Rossignol Italia lancia un bando per sostenere i suoi giovani atleti: 10 borse di studio in palio

Pubblicato il:

Dieci borse di studio al merito sportivo per un valore economico complessivo di 20.000 euro, cui se ne aggiungono altri ventimila di attrezzatura sportiva. Il Gruppo Rossignol Italia ha lanciato il bando per i giovani sciatori e lo ha fatto dal quartiere Corba di Milano durante l’inaugurazione del murale celebrativo dedicato a Federica Brignone. «A modo nostro cerchiamo di essere vicini ai giovani» il concetto espresso da Alessio Meda, country manager di Rossignol Italia.

Potranno partecipare al bando gli atleti in possesso dei quattro requisiti richiesti: essere tesserati Fisi e appartenere a una categoria tra Aspiranti (nati nel 2005-2006), Allievi (nati nel 2007-2008) e Ragazzi (nati nel 2008-2009); essere iscritti a un corso di istruzione secondaria di primo o secondo grado o a un corso di istruzione superiore riconosciuti dal MIUR; avere conseguito risultati di rilievo nelle competizioni regionali e/o nazionali; essere utilizzatori di attrezzatura sciistica (sci e scarponi) di almeno uno dei marchi del Gruppo: Rossignol, Dynastar o Lange.

Ci sarà tempo fino al 30 giugno per presentare la domanda, i vincitori saranno resi noti entro il 30 settembre 2023, dopo la valutazione della commissione che sarà composta da Alessio Meda (country manager Rossignol Italia), Danilo Astegiano (responsabile programma Junior), Andrea Chiericato in rappresentanza di Race ski magazine e Marco Di Marco, direttore della rivista Sciare.

Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito del Gruppo Rossignol Italia.

Ultime notizie

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Lo Sci Club Aosta ha vinto la sedicesima edizione del Memorial Fosson

Il Memorial Fosson per la prima volta in sedici edizioni è di uno sci...

Altro dal mondo neve

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...

La scuderia di Uvex capitanata dal gigantesco Dominik Paris

L’immenso Domme colpisce ancora. Scorrevole e aggressivo allo stesso tempo, con l’istinto di andare...

60 mila scarponi recuperati: Recycle your Boots di Tecnica Group cresce e si allarga

Sono quasi 60 mila gli scarponi raccolti dal gruppo Tecnica Group e inseriti nel...