Rossignol Hero: “for the love of race”

Pubblicato il:

Se c’è un marchio che ha legato la propria storia allo sci agonistico è Rossignol. Ma l’agonismo non è solo la sua storia: è la sua essenza, la sua vera anima. Ecco perché il motto della nuova collezione Hero è “for the love of race”. La nuova gamma sarà in vendita a partire dall’autunno 2026, ma alcuni modelli di sci saranno disponibili in prevendita a partire dal primo febbraio in selezionati punti vendita.

Fiore all’occhiello dell’offerta di alto livello del marchio del galletto, la linea Hero è stata completamente ridisegnata e riprogettata, con l’adozione di tecnologie che mantengono intatta l’anima aggressiva di prodotti pensati per chi cerca prestazione e vittoria, ma che rendono più intuitivo il comportamento dello sci, a tutto vantaggio del divertimento. Il paradigma di questa filosofia è la tecnologia Predictive Sidecut.

Per spiegarne l’adozione, Rossignol ha introdotto un altro motto: “quando pensare non è un’opzione”. Se si tagliano le curve a tutta velocità, infatti, si ha poco tempo per decidere come impostarle e quanto aprirle o chiuderle. Predictive Sidecut assume il controllo come un pilota automatico e proietta lo sci in una nuova era di precisione intuitiva grazie a un concept multiraggio. In pratica, lo sci presenta un raggio variabile dalla spatola alla coda per adattarsi alle varie fasi della curva: precisione, adattabilità e reattività in ingresso, massima potenza e stabilità nella parte centrale, fluidità e accelerazione in uscita.

L’altra tecnologia introdotta è la punta Power Tip. Questa spatola innovativa crea un’interconnessione con lo strato di titanal dello sci grazie a un link a incastro. Il risultato è un trasferimento fluido di energia dalla punta alla parte anteriore, con ingressi in curva più rapidi e intuitivi e una sensazione di controllo totale. Inoltre, la collaudata Line Control Technology (LCT) aggiunge un rinforzo potente al centro del nucleo in legno, eliminando la controflessione e consentendo di incanalare l’energia dello sci nei cambi di direzione, su qualsiasi tipo di neve. Tutte le tecnologie utilizzate nella gamma Hero sono state sviluppate e approvate in collaborazione con gli atleti Rossignol che nella stagione 2024/25 hanno conquistato 17 medaglie e 85 podi in Coppa del Mondo.

Hero comprende i modelli Athlete, omologati FIS, e i Race Performance, pensati per portare l’energia del mondo gara allo sciatore di alto livello: Hero ST TI, Hero LT TI, Hero MT TI C.A.M. e Hero MT CA. Per professionisti, istruttori nazionali e maestri di sci, sono disponibili anche gli Hero Master, un vero e proprio marchio nel marchio: Hero Master LT e Hero Master ST. Le versioni Hero Master, Hero Master ST TI e Hero Master LT TI saranno in prevendita dal primo febbraio in alcuni negozi (vedi elenco allegato al comunicato).

La gamma Hero non riguarda solo gli sci, ma comprende un ecosistema completo di prodotti coordinati, a partire dallo scarpone Hero World Cup, disponibile nelle declinazioni racing ZC, ZB, ZA, ZA+, ZJ+ e Z SOFT+. A questi si aggiungono i caschi Hero Giant Carbon FIS, Hero Giant FIS, Hero Slalom ed Hero Kids, i bastoni Hero Carbon Kevlar, Hero Carbon, Hero GS-SG ed Hero SL, gli attacchi Look PX 18 WC, parastinchi e paramani in polipropilene e poliammide, oltre a borse porta-sci e zaini porta-scarponi.

Ultime notizie

Mikaela Shiffrin, no a Crans Montana. La nona coppa di slalom è un record clamoroso

Primo podio in gigante dopo oltre due anni, trionfo in slalom. Il terzo a...

Innsbruck 1976, Piero Gros è più “speciale” di Gustav Thöni

Referendum, “tomba” delle candidature moderne per i Giochi invernali, almeno sul suolo europeo. Nel...

Vent’anni di Coppa Europa a Sarentino. Prossima settimana i superG femminili

La Val Sarentino festeggia vent’anni di Coppa Europa. Il 3 e 4 febbraio il...

Ivan Delbono del Pontedilegno: «Le gare vanno bene, ma lo sviluppo tecnico è ancora più importante»

In una recente trasferta sulle piste del Passo del Tonale, Race ha parlato con...

Altro dal mondo neve

Svelata la nuova linea Creed di Energiapura

Energiapura ha inaugurato l’anno presentando CREED, una collezione che nasce con l’intento dichiarato di...

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Ecco le nuove tute gara di Podhio

Podhio presenta le nuove tute da gara: quando la race attitude incontra il carattere....