River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Pubblicato il:

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà a far parte del team di atleti supportati dal marchio. L’accordo nasce da un contatto diretto avviato dallo stesso statunitense, oggi protagonista del circuito di Coppa del Mondo, interessato a sviluppare insieme all’azienda una linea di prodotti pensata sulle sue esigenze tecniche e sulla sua identità sportiva. Il confronto tra le parti ha portato alla definizione di una collaborazione strutturata, culminata nella realizzazione di una collezione dedicata.

«Ho scelto Energiapura perché è un brand autentico, che senti davvero quando indossi i suoi prodotti – dice Radamus – Si percepisce la qualità, la cura dei dettagli e l’esperienza di chi conosce lo sci dall’interno. Sono cresciuto guardando la Coppa del Mondo: vedevo i migliori atleti salire sul podio con protezioni Energiapura e mi sono sempre fidato di ciò che indossavano. Quando ho avuto modo di provarle, ho avuto la conferma che erano esattamente quello che cercavo».

Il paraschiena Energiapura

Radamus ha individuato in Energiapura un partner in sintonia con la propria idea di performance: cura della sicurezza, massima attenzione alla protezione dell’atleta e ricerca meticolosa dei dettagli. Valori condivisi che hanno favorito l’avvio di un progetto che supera la logica della semplice fornitura, trasformandosi in un percorso di co-sviluppo.

La nuova collezione, presto disponibile anche online, riflette pienamente lo stile e l’immaginario dell’atleta. Le grafiche richiamano il Colorado, le montagne in cui è cresciuto, la bandiera statunitense e gli elementi iconici del suo profilo, come il cappello da cowboy e il logo con la doppia R. La linea comprende prodotti completi, realizzati secondo standard qualitativi elevati e pensati per accompagnare lo sciatore in ogni fase dell’attività.

Energiapura consolida così il proprio ruolo nel panorama dello sci internazionale. Il brand è già punto di riferimento per numerosi atleti di primo piano del circuito mondiale, tra cui Henrik Kristoffersen, Alexander Steen Olsen, Zrinka Ljutić, Lucas Pinheiro Braathen, Alice Robinson, Marco Schwarz, Joan Verdú e Camille Rast, interpreti accomunati da un approccio competitivo di alto profilo e da una costante ricerca dell’eccellenza.

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...