Ritorna Energiapura Children Series: la stagione nel vivo con Italiani, Pinocchio e Fosson

Pubblicato il:

Lo scorso anno la pandemia aveva negato la grande festa di Energiapura Children Series, così come aveva spazzato via Campionati Italiani, Trofeo Pinocchio e diversi appuntamenti agonistici. La premiazione era stata virtuale e ci eravamo salutati da lontano. Ora, dopo qualche mese e visto l’andamento della stagione, siamo più convinti che mai e pronti a tornare. Energiapura Children Series ci sarà e la caccia all’ormai tutina esclusiva è partita. Non dal Memorial Fosson, che si sposta in coda all’inverno, ma dall’Alpe Cimbra di Folgaria dove si sono svolte le prime due gare, utilizzate per stilare la classifica del circuito. 

Dopo il gigante e lo slalom delle selezioni nazionali c’è una prima classifica. Nelle Ragazze comanda Nadine Trocker che ha vinto due gare, davanti ad Anna Trocker e a Beatrice Mazzoleni; al maschile primeggia David Castlunger, con un primo e un secondo posto, a precedere Alex Silbernagl e Andrea Passino. Nelle Allievi doppio successo che vale la leadership provvisoria per Lara Colturi, seguita da Giorgia Collomb e Francine Rollet. La classifica maschile è comandata da Jakob Franzelin che ha vinto entrambe le gare di Folgaria e che precede Edoardo Baldo e Federico Viérin. 

Le prossime gare che rientreranno nell’Energiapura Children Series sono quelle di gigante, slalom e superG dei Campionati Italiani Children, poi ci saranno quelle del Trofeo Pinocchio e il gigante del Memorial Fosson, che chiuderà la stagione e definirà gli ultimi piazzamenti. I migliori dieci atleti di ogni categoria riceveranno la nuova tutina da gara della linea LIFE.

Le premiazioni? Non vi sveliamo ancora nulla, vi anticipiamo solo che non potendo organizzare la cerimonia in Fiera a Prowinter – annullata per la pandemia – stiamo lavorando a qualcosa di diverso, che possa andare d’accordo con le attuali restrizioni e norme sul distanziamento, garantendo però la grande festa. Ora però serve massima concentrazione sulle gare, perché la stagione entra nel vivo e sarà un mese di fuoco per gli Allievi e i Ragazzi. Rimanete connessi per ricevere aggiornamenti sulla classifica.  

Ultime notizie

Giada D’Antonio dall’influenza a… Flachau! Sei azzurre in Austria

Sballottata di qua e di là, tra trasferte in Nord America, rientri in Europa,...

Un secolo di Giochi invernali. Tutto iniziò a Chamonix 1924. O meglio, due anni dopo…

I Giochi che... non seppero di essere tali. A 30 anni di distanza dalla...

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...

Federica Brignone a Cortina, settimana decisiva. Obiettivo Kronplatz o Crans Montana, ma…

Federica Brignone continua a macinare chilometri in allenamento, intervallati da sacrosanti riposi, e a...

Altro dal mondo neve

Courmayeur, dove freeride, sci in pista e club hanno il loro spazio

Una località come Courmayeur, che tanti giovani ha lanciato ai vertici dello sci mondiale,...

Trocker domina il gigante di Mont Tremblant. Nella tappa Nor Am, terza Fanti

Anna Trocker fa il vuoto a Mont Tremblant. L’azzurrina va a segno nel secondo...

Campiglio, sole e attesa per lo slalom in notturna. Tanti campionissimi in Val Rendena

Un sole caldo accoglie fan, turisti e appassionati a Madonna di Campiglio, agghindata a...