Ripresi i lavori sull’Olympia delle Tofane. Le gare di Cortina si avvicinano

Pubblicato il:

Dopo il via libera da parte della FIS, la Federazione Internazionale dello Sci e dello Snowboard, che ha effettuato lo “snow control” nella giornata di domenica 5, martedì 7 gennaio a Cortina d’Ampezzo sono iniziati i lavori per la preparazione dell’Olympia delle Tofane, la pista che i prossimi 18 e 19 gennaio ospiterà la Audi FIS Cortina Ski World Cup, uno degli eventi più attesi per quanto riguarda la Coppa del mondo dello sci alpino femminile, ambito discipline veloci.

Sono una cinquantina le persone che in queste ore stanno lavorando in vista dell’appuntamento proposto da Fondazione Cortina che vedrà le campionesse della velocità mondiale confrontarsi nella prima giornata in discesa, nella seconda in superG. A coordinarle, il direttore di gara, Matteo Gobbo. «Ci avvaliamo del supporto della società impianti Ista e di Prinoth, l’azienda del Gruppo HTI, leader mondiale nell’ambito delle tecnologie invernali, che ci fornisce i gatti, oltre che di Liski, che provvede a reti e materassi – spiega Gobbo – Abbiamo già iniziato l’installazione delle reti, nelle prossime ore provvederemo a fissarle, così come alla lavorazione dei profili della neve, Saremo supportati, come consuetudine, anche dal personale del Comando Truppe Alpine dell’Esercito».

Dopo la pausa legata alle festività natalizie, sono ripresi anche i lavori alla finish area di Rumerlo. «Nonostante il meteo non sia stato dei migliori in questo inizio di settimana, si è lavorato regolarmente e tutto procede secondo il cronoprogramma» dice Riccardo Alfarè, responsabile della logistica della zona arrivo. «La finish area, dalle tribune al parterre, dalla Tofana Lounge alle strutture dedicate alle riprese televisive, sarà pronta per la giornata di mercoledì 15».

Ultime notizie

Definite le squadre austriache: 94 atleti nello sci alpino

Giusto il tempo di consentire a Cornelia Huetter di annunciare la volontà di proseguire...

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Dieci nuovi istruttori nazionali, c’è anche Giuliano Razzoli

La stagione di Livigno si è conclusa ancora una volta con il grande ritrovo...

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Altro dal mondo neve

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...