Emanuele Buzzi
Emanuele Buzzi in azione. A Reiteralm il primo successo in Coppa Europa © Agence Zoom

Emanuele Buzzi non si ferma più. Per il forestale di Sappada in forza al gruppo Coppa Europa ecco un altro podio nel circuito continentale. Buzzi è terzo nel secondo superG disputato sulle nevi austriache di Reiteralm e per l’inezia di tre centesimi perde la vittoria. Infatti oggi in Stiria trionfo per due ed è doppietta norvegese con Marcus Monsen e Bjoerner Neteland.

SUPER NORVEGIA, BATTILANI C’E’– A 9 centesimi c’è un altro norvegese: è Rasmus Windingstad. Per Buzzi grande gara ancora, un risultato importante per essersi infilato in mezzo allo squadrone norvegese; e soprattutto un ‘posto fisso’ sempre più a portata di mano. Rispetto al primo superG ecco una bella prestazione di Henri Battilani: il jet di Gressan del gruppo Coppa Europa è nono a 56 centesimi. Una gara davvero con tutti i primi attaccati. A 83 centesimi c’è il portacolori dell’Esercito Guglielmo Bosca diciassettesimo: il milanese scende dal podio, ma visto il distacco, anche per lui la gara rimane positiva. Poi gli A: Luca De Aliprandini venticinquesimo a 1.15 e Matteo Marsaglia trentesimo a 1.33. Quarantacinquesimo Michelangelo Tentori del Lecco, cinquantunesimo e cinquantacinquesimo gli altoatesini Christoph Atz e Florian Scheider. Federico Paini della B è cinquantaseiesimo, attardato come il compagno di squadra Nicolò Cerbo sessantesimo.

IN 11 A ZELL AM SEE – Domani e domenica il circuito continentale rimane in Austria ma a Zell Am See con due slalom. Al via Roberto Nani, Andrea Ballerin, Tommaso Sala, Giordano Ronci, Fabian Bacher, Simon Maurberger, Federico Liberatore, Hans Vaccari, Alex Hofer, Da Villa e Stefano Baruffaldi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.