Reiteralm, Buzzi non si ferma più: ancora podio in Coppa Europa

Pubblicato il:

Emanuele Buzzi non si ferma più. Per il forestale di Sappada in forza al gruppo Coppa Europa ecco un altro podio nel circuito continentale. Buzzi è terzo nel secondo superG disputato sulle nevi austriache di Reiteralm e per l’inezia di tre centesimi perde la vittoria. Infatti oggi in Stiria trionfo per due ed è doppietta norvegese con Marcus Monsen e Bjoerner Neteland.

SUPER NORVEGIA, BATTILANI C’E’– A 9 centesimi c’è un altro norvegese: è Rasmus Windingstad. Per Buzzi grande gara ancora, un risultato importante per essersi infilato in mezzo allo squadrone norvegese; e soprattutto un ‘posto fisso’ sempre più a portata di mano. Rispetto al primo superG ecco una bella prestazione di Henri Battilani: il jet di Gressan del gruppo Coppa Europa è nono a 56 centesimi. Una gara davvero con tutti i primi attaccati. A 83 centesimi c’è il portacolori dell’Esercito Guglielmo Bosca diciassettesimo: il milanese scende dal podio, ma visto il distacco, anche per lui la gara rimane positiva. Poi gli A: Luca De Aliprandini venticinquesimo a 1.15 e Matteo Marsaglia trentesimo a 1.33. Quarantacinquesimo Michelangelo Tentori del Lecco, cinquantunesimo e cinquantacinquesimo gli altoatesini Christoph Atz e Florian Scheider. Federico Paini della B è cinquantaseiesimo, attardato come il compagno di squadra Nicolò Cerbo sessantesimo.

IN 11 A ZELL AM SEE – Domani e domenica il circuito continentale rimane in Austria ma a Zell Am See con due slalom. Al via Roberto Nani, Andrea Ballerin, Tommaso Sala, Giordano Ronci, Fabian Bacher, Simon Maurberger, Federico Liberatore, Hans Vaccari, Alex Hofer, Da Villa e Stefano Baruffaldi.

Ultime notizie

Velocisti di Coppa Europa a Pitztal

Il quintetto della squadra di Coppa Europa delle discipline veloci composto da Emanuel Lamp,...

Il Comitato CLS svela i 29 atleti delle squadre regionali. Ruggeri: «Un bel gruppo»

La stagione invernale è ormai iniziata. In Italia le prime piste sono aperte, si...

Energiapura: dal racing al prêt-à-porter. La performance diventa stile

La tecnologia sviluppata per i grandi campioni incontra un nuovo modo di vivere l’abbigliamento....

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Altro dal mondo neve

Velocisti di Coppa Europa a Pitztal

Il quintetto della squadra di Coppa Europa delle discipline veloci composto da Emanuel Lamp,...

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...