Record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana

Pubblicato il:

Quest’anno è super record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana, la classica manifestazione pasquale della Vialattea. Complice anche l’ottimo innevamento, si presenteranno in 2.039 al cancelletto di partenza del gigante valido per l’assegnazione dell’ambito trofeo. Oltre 200 atleti in più rispetto al precedente record di iscritti che risale all’edizione del 2002. I partecipanti arrivano da tutta Italia ed anche dall’estero ed in particolare quest’anno da Francia, Svizzera, Spagna ed il più lontano da Hong Kong.
L’appuntamento è fissato per sabato 30 marzo sulle piste olimpiche di Sestriere. In zona Alpette si gareggerà contemporaneamente lungo 5 tracciati, uno per categoria: gli Allievi si affronteranno sulla pista Sises2, i Ragazzi sulla Sises 3, i Cuccioli sulla Kandahar G.A. Agnelli, i Baby sulla Standard ed i più piccoli, i SuperBaby, scenderanno sulla pista Super Baby 2.
Il 41° Uovo d’Oro Lauretana prenderà il via alle ore 8.30 per le categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli, alle ore 9 per i Baby, mentre i SuperBaby, partiranno alle ore 9.30. A fine gara tutti i partecipanti si ritroveranno nel parterre di arrivo e riceveranno il classico uovo di cioccolato.
Nel pomeriggio si terrà l’allegra e colorata sfilata di tutti gli sci club per le vie del paese. Visto il numero straordinario dei partecipanti, i tempi di svolgimento gara si allungheranno e di conseguenza l’avvio della sfilata è stato leggermente posticipato rispetto al programma iniziale. Il punto di ritrovo è in piazzale Kandahar, fronte Casa Olimpia. A partire dalle ore 14 ogni sci club ritirerà il proprio cartello identificativo ed alle ore 14.30 avrà inizio la sfilata per le vie del paese che si concluderà in Piazza Fraiteve dove, alle ore 14.45, avrà luogo la premiazione e l’estrazione di fantastici premi per atleti e sci club.
Il più fortunato si aggiudicherà un buono del valore di 2.500 euro offerto da Vialattea in collaborazione con il Centro Sci Torino per l’acquisto di un viaggio. Tra gli altri premi in estrazione si potranno vincere articoli di attrezzatura sportiva di vario genere, articoli tecnologici e per il tempo libero e tanti premi a sorpresa.

Ultime notizie

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Altro dal mondo neve

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...