Razzoli lascia Nordica: 'Grazie di tutto'

Pubblicato il:

L'olimpionico: «Scelta sofferta, ma avevo bisogno di nuovi stimoli»

Davvero una notizia bomba: Giuliano Razzoli ha deciso di lasciare Nordica, l’azienda con cui ha conquistato l’indimenticabile oro olimpico a Vancouver nel febbraio 2010. Un cambio in corsa davvero clamoroso.

FINE DELL’AVVENTURA CON NORDICA – Il reggiano di Villa Minozzo, in  allenamento a Campiglio, ha così affermato: «Finisce una grande avventura. Con Nordica e la famiglia Zanatta ho vinto e raggiunto traguardi eccezionali. Tuttavia questa scelta è stata tanto sofferta quanto inevitabile, d’altronde necessitavo di nuovi stimoli. Auguro a Nordica, e ovviamente anche a me stesso, ancora tanti successi».

LA PAROLA A NORDICA – Nordica ha comunicato: «Razzoli e Nordica hanno promosso lo sci in Italia con risultati eccezionali e ringraziamo l’azzurro per le vittorie conseguite. Adesso Nordica e Giuliano però avevano visioni diverse sullo sviluppo dei materiali».

RAZZOLI CON FISCHER?  – E adesso? Con molta probabilità l’olimpionico scierà Fischer. Con lui resterà il fedele Patrick ‘Luzzo’ Merlo nel ruolo di skiman. Aspettiamo comunque la notizia ufficiale di questo nuovo ‘matrimonio’. Intanto un ‘in bocca al lupo’ a ‘Razzo’: ha reso più popolare lo sci con il successo olimpico, ma la avventura non è certo finita qua. Chiude l’emiliano: «Si riparte, alla ricerca di nuovi successi». Go ‘Razzo’ Go! 

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Atomic ripropone i Summer racing ski test: ecco dove trovare la gamma Redster

La stagione estiva è dietro l’angolo, alcune località continuano a tenere gli impianti aperti,...