Racetiger RC e SC ancora più performanti

Pubblicato il:

Mettetevi comodi e osservate la bellezza dei nuovi Racetiger RC e SC che Völkl ha rivisto in tanti aspetti. Ora i due modelli che affiancano il gigante e lo slalom hanno raggi di curva, flex e geometria nuovi e per la prima volta utilizzano le innovative tecnologie chiamate Uvo 3D e 3D Glass. Modelli riaggiornati che racchiudono design, prestazioni e affidabilità: un equilibrio perfetto per gli sciatori che potranno avvalersi di uno sci che può affrontare qualsiasi situazione e che regalerà performance senza limiti, facilitando la sciata anche quando cambiano le condizioni della neve.  

Uvo 3D è dotato del primo sistema di assorbimento delle vibrazioni a rotazione libera, che lavora in modo tridimensionale per una discesa molto più tranquilla. Ha un peso decisamente inferiore al precedente modello e permette allo sci di reagire con notevole velocità e precisione quando viene inserito in curva. E anche la tenuta dello spigolo è maggiore. Il 3D.Glass, integrato nella zona anteriore e posteriore degli sci, rinforza invece le prestazioni e la versatilità di Racetiger RC e SC. Gli strati in fibra di vetro corrono tra la base e l’anima in legno dello sci; grazie allo strato orizzontale tra la parete laterale e lo spigolo in acciaio, la tenuta sul ghiaccio è ancora migliore, mentre lo strato verticale posto dietro la parete laterale consente di avere una spinta ulteriore e una maggiore velocità. Due modelli che si presentano con durezze diverse: punta e coda sono più rigide per facilitare ancora di più l’attrezzo, la zona centrale è invece più morbida. 

Völkl ha anche concepito un nuovo raggio di curvatura sia per Racetiger RC che per SC, ristudiando il flex e rivedendo la geometria delle due estremità. Due modelli completamente rivisitati che garantiscono comfort e prestazioni ancora più elevate. Virate incredibili, giornate intense sulla neve e uno sforzo ridotto. Uno sci nuovo che merita di essere provato, per sciate indimenticabili di un certo livello.

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...