Racetiger RC e SC ancora più performanti

Pubblicato il:

Mettetevi comodi e osservate la bellezza dei nuovi Racetiger RC e SC che Völkl ha rivisto in tanti aspetti. Ora i due modelli che affiancano il gigante e lo slalom hanno raggi di curva, flex e geometria nuovi e per la prima volta utilizzano le innovative tecnologie chiamate Uvo 3D e 3D Glass. Modelli riaggiornati che racchiudono design, prestazioni e affidabilità: un equilibrio perfetto per gli sciatori che potranno avvalersi di uno sci che può affrontare qualsiasi situazione e che regalerà performance senza limiti, facilitando la sciata anche quando cambiano le condizioni della neve.  

Uvo 3D è dotato del primo sistema di assorbimento delle vibrazioni a rotazione libera, che lavora in modo tridimensionale per una discesa molto più tranquilla. Ha un peso decisamente inferiore al precedente modello e permette allo sci di reagire con notevole velocità e precisione quando viene inserito in curva. E anche la tenuta dello spigolo è maggiore. Il 3D.Glass, integrato nella zona anteriore e posteriore degli sci, rinforza invece le prestazioni e la versatilità di Racetiger RC e SC. Gli strati in fibra di vetro corrono tra la base e l’anima in legno dello sci; grazie allo strato orizzontale tra la parete laterale e lo spigolo in acciaio, la tenuta sul ghiaccio è ancora migliore, mentre lo strato verticale posto dietro la parete laterale consente di avere una spinta ulteriore e una maggiore velocità. Due modelli che si presentano con durezze diverse: punta e coda sono più rigide per facilitare ancora di più l’attrezzo, la zona centrale è invece più morbida. 

Völkl ha anche concepito un nuovo raggio di curvatura sia per Racetiger RC che per SC, ristudiando il flex e rivedendo la geometria delle due estremità. Due modelli completamente rivisitati che garantiscono comfort e prestazioni ancora più elevate. Virate incredibili, giornate intense sulla neve e uno sforzo ridotto. Uno sci nuovo che merita di essere provato, per sciate indimenticabili di un certo livello.

Ultime notizie

Merci Alexis! Il gigante Pinturault lascia il Circo bianco

L’ultima passerella nella sua Courchevel, poi un nuovo capitolo della vita che si apre....

Åre incorona Scheib: gara e coppa per l’austriaca. Fuori Rast, decima Zenere

Il gigante di Åre è di Julia Scheib, che vince per la quinta volta...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

Rast precede Scheib ad Åre. Ottava Goggia, nona Zenere

Camille Rast davanti, Julia Scheib seconda. Le due atlete che si giocano la coppa...

Altro dal mondo neve

La linea Junior di Level: stesse protezioni e tecnologie utilizzate dai campioni

La sicurezza dei propri figli è la prima preoccupazione di ogni genitore, soprattutto quando...

La raffinata linea d’acciaio Volant di Atomic non passa inosservata

Atomic riporta sulle piste una delle linee più iconiche della propria storia: Volant. Con...

Il Cut Resistant di Energiapura da 5 stelle. Ora con il passaporto ice-key

Velocità che crescono sempre di più e materiali altamente performanti. Forse troppo. Lamine affilate...