Race 154 è in arrivo: focus su Åre, Val di Fassa e Gran Premio Italia con tanti personaggi da scoprire

Race 154 sta per arrivare in edicola e nelle case degli abbonati. È il quarto numero della stagione, dedicato ai Mondiali di Åre, a quelli Juniores della Val di Fassa e anche al Gran Premio Italia che si avvia alla conclusione. Un numero di 112 pagine (6 euro) che si apre con la copertina di Dominik Paris. E chi se non lui? È il grande protagonista di questa stagione, il gigante buono che vince ovunque!

LA CLASSE DEL GIGANTE BUONO CHE NON AMA I RIFLETTORI – Dominik Paris è l’uomo del momento nelle discipline veloci, confermandosi un campione silenzioso che preferisce mostrare le sue doti sul campo, piuttosto che apparire in prima pagina.

©Pentaphoto

SOFIA GOGGIA, OLTRE LO SCI E I SUCCESSI – È un’atleta vincente che piace e che ormai è un personaggio. Sciatrice completa che torna da un infortunio e va a medaglia, come solo i fuoriclasse sanno fare.

©Pentaphoto

SPENSIERATI E VINCENTI LA BABY ITALIA NON PERDONA – Il bronzo nel team event è stato davvero sorprendente, così come hanno lasciato a bocca aperte le manche dei giovani azzurri, agguerriti e mai sazi. L’atteggiamento e il talento hanno pagato.

©Pentaphoto

NELLE TECNICHE SI SALVA SOLO IL GIGANTE FEMMINILE – Un altro mondiale senza risultati, ma soprattutto senza neanche l’impressione di poter competere per un podio. Serve archiviare il passato e puntare sui talenti che ci sono.

©Pentaphoto

ALEX VINATZER, UN TALENTO D’ORO – Tecnica, tattica e mentalità hanno portato Alex Vinatzer al titolo mondiale Junior di slalom. Un giovane dalle grandi doti a cui va dato il tempo di crescere.

©PegasoMedia

LARA LA PREDESTINATA: «MA HO TANTO DA IMPARARE» – Nonostante l’exploit di questa stagione non si considera come la salvatrice dello slalom italiano. Tiene i piedi per terra e pensa a crescere, facendo l’uncinetto nel tempo libero.

©PegasoMedia

KASTLUNGER, SULLE TRACCE DI MANNI E MANU – Arriva da San Vigilio di Marebbe ed è la nuova scoperta in casa Italia. Un ragazzo silenzioso e grintoso, che ama sciare e migliorarsi.

©PegasoMedia

VICINA ALLA META – La slovena Hrovat è una delle giovani più promettenti ed è pronta a fare il grande salto per una stagione da protagonista in Coppa del Mondo.

©PegasoMedia

ALICE, LA GIRAMONDO SEGUITA DALL’EX TECNICO DI VONN – Robinson arriva dalla Nuova Zelanda e ora vive in Italia, proprio sulle Dolomiti dove segue il programma dell’International Ski Racing Academy.

©PegasoMedia

I GIOVANI VICHINGHI VANNO ALL’ATTACCO – Prima di raggiungere Svindal o Jansrud hanno ancora strada da fare. I norvegesi dimostrano però di essere validi e uniti in una squadra.

©PegasoMedia

TRIPLETE RADAMUS – River è stato il grande protagonista dell’edizione italiana con tre medaglie conquistate. Va in archivio un Mondiale Juniores spettacolare.

©PegasoMedia

DA CANAL, LA VELOCISTA CHE STUDIA INGEGNERIA – La valdostana non vuole smettere di studiare, d’inverno si concentra sullo sci e a febbraio ha vinto il titolo italiano di discesa a Bardonecchia.

UN CIRCUITO CHE MIRA ALLE ECCELLENZE – I numeri sono in calo, ma qui si punta soprattutto a far emergere i migliori atleti in grado di assicurare un cambio generazionale. Ecco quelli che si sono messi in mostra in questa stagione.

CRITERIUM INTERAP, IN MOLISE FA FESTA L’EMILIA – A Campitello Matese oltre 250 Children hanno partecipato al Criterium Interappenninico che ha messo in evidenza i migliori sciatori dalla Liguria alla Sicilia.

Se non sei ancora abbonato, puoi sfruttare un’offerta limitata che vi permette di ricevere i numeri di Race ski magazine a casa e una felpa tecnica di Energiapura, disegnata in esclusiva. LEGGI LE OPZIONI.

Altre news

Coppa Europa, per sei soli punti (e pochi centesimi) Simon Talacci fuori dal podio della standing di gigante

Finale dalle mille emozioni il gigante maschile delle finali di Coppa Europa ad Hafjell. Il francese Diego Orecchioni vince in rimonta la gara conclusiva, chiudendo con 15 centesimi di vantaggio sul norvegese Jesper Wahlqvist: 100 e 80 punti che...

EA7 Armani: il viaggio continua. Cortina, Courmayeur, Sölden, St.Moritz

Procede EA7 Winter Tour sulle Alpi: partecipazione, entusiasmo, eventi. E continua il viaggio di Race Ski Magazine con la seconda puntata sulle rassegne EA7. Tutto il mese di gennaio ecco ambizioso progetto EA7 Domination, un progetto composto da diverse...

Saalbach, Brignone dopo il trionfo: «Sono orgogliosa di me stessa quando vinco. A volte sbaglio, sono umana»

SAALBACH HINTERGLEMM - Nel catino festante dello skistadium di Saalbach-Hinterglenmm ecco una Federica Brignone raggiante. Una vittoria splendida quella odierna su una Ulli Meier salata a dovere e la valdostana classe '90 ci fa sapere: «Una vittoria fantastica. Sapevo...

Haugan doma una Schneekristall salata. 8° Vinatzer, 12° Sala

SAALBACH-HINTERGLEMM - Splendido trionfo di Timon Haugan nello slalom delle finali di Coppa del Mondo di Saalbach-Hinterglemm. In testa dopo la prima sessione, perde terreno nella seconda rispetto al rimontante Manuel Feller, ma nel finale pennella sul sale salisburghese e...