Quella voglia matta di Innerhofer

«Dopo un'estate disastrosa, sto meglio. Occhio, Winnerhofer arriva»

Christof Innerhofer prenderà parte domani alla prima prova della discesa a Lake Louise. L’iridato è atterato a Calgary e raggiungerà la località canadese dove nel prossimo week-end sono in prgramma una discesa e un superG di Coppa del Mondo, i primi della stagione. Innerhofer ha ritrovato il sorriso e ha affermato alla vigilia della prima prova: «Sono soddisfatto perchè dopo tutti i problemi fisici che ho avuto questa estate legati alla schiena ero molto indietro con la preparazione. E’ stata un’estate disastrosa, ma io sono testardo e non mi sono mai abbattuto perche’ sapevo che dovevo avere pazienza e che piano, piano sarei tornato ai miei livelli abituali. Mi manca tutto il lavoro che i miei compagni hanno fatto in Argentina. Ma i dolori mi hanno dato grande carica, ho imparato a convivere con qs mal di schiena e a gestirmi al meglio. Devo sempre dosare gli allenamenti, la preparazione fisica-atletica, e il riposo. Dopo due o tre giorni di allenamenti devo necessariamente staccare senno’ l’infiammazione mi fa impazzire. Ho molti stimoli in questo momento perche’ ho tanta voglia di sciare e mi diverto negli allenamenti e nelle gare. Sopperisco alla mancanza di training con questa mia grande voglia di sci. Segnali davvero positivi per me a Copper Mountain, ho ritrovato a tratti la mia sciata dei giorni migliori, qui c’e’ una neve aggressiva che di solito mi svantaggia e malgrado questo sto sciando bene. Ora c’è Lake Luise. Sto ritrovando le giuste sensazioni e voglio rassicurare i miei tifosi, sono tornato, spero ritorni presto Winnerhofer e … i conti poi si faranno a marzo».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news