Quante medaglie vincerà la Svizzera ai Mondiali?

Pubblicato il:

È sicuramente una delle squadre più competitive ai Mondiali di Courchevel/Méribel.
Tanto che dei quattordici atleti della squadra maschile, previsti per la rassegna iridata francese, Swiss-Ski al momento ne ha inseriti solo nove, attendendo i risultati dell’ultimo slalom di Coppa del Mondo, quello di Chamonix, anche se crediamo che Matteo Joris abbia le idee abbastanza chiare (almeno due nomi sicuri, Yule e Zenhäusern).
Competitivi in slalom, competitivi un po’ dappertutto non solo con il fenomeno Marco Odermatt, ma anche con Loïc Meillard, oltre a Gino Caviezel, Stefan Rogentin, Niels Hintermann o Justin Murisier e magari, un gradino sotto, Gilles Roulin, Thomas Tumler e Alexis Monney.
Un po’ lo stesso copione al femminile. Lara Gut-Behrami può giocarsi le sue chance dal gigante alla discesa, Corinne Suter, Jasmine Flury e Joana Hählen sono tra le attese protagoniste della velocità, Wendy Holdener ovviamente nello slalom.
Poi magari Michelle Gisin, o anche Camille Rast, ritrovano fiducia proprio nella gara secca dei Mondiali. Saranno dieci le elvetiche, una rosa che comprende anche Aline Danioth, Andrea Ellenberger e Priska Nufer.

Ultime notizie

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Altro dal mondo neve

A Saslong Classic Club i diritti per i Mondiali 2031. Firmato l’accordo con Fisi

I diritti dei Campionati Mondiali di sci alpino 2031 sono della Val Gardena o...

Val Gardena 2031: lavori e programmazione viaggiano spediti

Cinque anni e mezzo sembrano tanti, ma passano velocemente quando di mezzo c’è l’organizzazione...

La Francia esce da Saalbach 2025 con zero medaglie, il dt Chastan: «Siamo in grande difficoltà»

I Mondiali di Saalbach 2025 sono terminati con un pesante zero alla voce "medaglie"...