Pulizia alle ginocchia per Kryzl e Weibrecht: «Di nuovo in forma tra un mese», dicono in coro

Pit stop in ospedale per Krystof Kryzl, 31enne ceco specialista delle discipline tecniche (un piazzamento tra i primi dieci in Coppa del Mondo, ottenuto però in combinata alpina) e Andrew Weibrecht, americano, 31 anni anche per lui, due podi in superG nel circuito maggiore, soprattutto bronzo ai Giochi di Vancouver 2010 e argento a Sochi 2014 nella disciplina. Per entrambi intervento di pulizia alle ginocchia.

KRYZL – «Ho subito un intervento al ginocchio per ripulire alcune artriti e pezzi di cartilagine che… vagavano in giro – ha detto Krystof a skionline.ch -. Dalla scorsa estate sentivo dolore al ginocchio e la situazione è purtroppo peggiorata sempre di più durante l’ultimo inverno. Adesso finalmente è tutto a posto e in 4-6 settimane dovrei tornare ad allenarmi normalmente, quindi non si tratta di un grosso problema».

Krystof Kryzl

WEIBRECHT – Situazione simile per il talentuoso velocista americano, secondo a Kitzbuehel in superG nel gennaio 2016, anche lui costretto a gareggiare per tutto lo scorso inverno con forti problemi al ginocchio. «Inevitabile un intervento di pulizia – ha fatto sapere Andrew a skionline.ch -. Da un lato ho l’artrite, dall’altro c’erano corpi galleggianti (pezzi di cartilagine, NdR) all’interno del ginocchio. Ora hanno ripulito tutto e sono a posto, entro un mese tornerò ad allenarmi normalmente».

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news