LIVE – Pulcini, prime gare all’International Ski Game a Prato Nevoso

Pubblicato il:

Prima giornata di gare all’International Ski Game a Prato Nevoso, l’opening della stagione per i più piccoli. Per tutti un gigante: neve compatta e cielo grigio, poi arriva il sole per i Baby.

CUCCIOLI – Si gareggia per anno di nascita: nei Cuccioli 2007 vittoria di Edoardo Lallini del Livata che chiude in 35.43, davanti a Riccardo De Monaco del Lecco (35.61) e Leonardo Ghignoni dell’Eur (36.47), quarto Giosué Galbiati, anche lui del Lecco, quinto Giovanni Triboldi del Brixia. Nelle Cucciole 2007 affermazione dell’atleta di casa Caterina Valentini al traguardo in 35.97 su Giulia Castelli del Livata (36.53) e Marta Giaretta del Tezenis (36.85), ai piedi del podio Matilde Radaelli del GB e Valentina Pistilli dell’Eur.
Giacomo Galli del Madesimo si impone tra i 2006 con il crono di 33.00 con 60 centesimi su Edoardo Simonelli del Bardonecchia e 97 su Hans Peter Picco del GB. Quarto, ad un solo centesimo dal podio, Giacomo Deflorian del Madesimo, quinto Tomas Deambrogio del Sauze d’Oulx.
La valdostana Giorgia Collomb del La Thuile Rutor è la più veloce nella gara rosa in 34.08, precedendo Angelica Bettoni del Brixia (34.40) e Lucia Ranieri del Limone (34.41), quarta Ludovica Madiotto del Sauze d’Oulx, quinta Carola Liusso del Madesimo.

Caterina Valentini

BABY – Giulio Cazzaniga dell’Olimpionica Sestriere realizza il best crono tra i 2008 in 34.26 su Gianluca Innocente Pergolese del Terminillo (34.43) e Ettore Lovera dell’Equipe Limone (34.98), quarto Tommaso Sala del Mondolé e quinto Simone Schivalocchi Rubini del Jolly Sport. Al femminile gradino più alto del podio per Beatrice Mazzoleni del Mondolè in 36.21 su Veronica Triboldi del Brixia e Dorotea Mobiglia del Jolly Sport. Quarta Diletta Moretti dello sci club Nazionale, quinta Giulia Simoncello del Tezenis.
Tra i 2009 a segno Michele Vivalda dell’Equipe Limone in 36.92 davanti a Ubaldo Mutti del Brixia (37.34) e al compagno di club Alberto Delogu (37.41), quindi Giacomo Re del Limone e Patrick Deambrogio del Sauze d’Oulx.
Nel gigante rosa prima Carolina Ferri del Valdidentro in 37.86 su Giorgia Casella del Mondolè (38.29) e Sofia Guiotto del Tezenis (39.14), quarta Ginevra Ceserani del Gb, quinta Ginevra Sanguinetto del Limone.

Giulio Cazzaniga

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...