Prova a Cortina, domina 'regina' Vonn

Bene Elena Fanchini, fuori Merighetti. Domani la prima discesa

Ama Cortina e l’Olympia delle Tofane: ce n’eravamo accorti, visto che da queste parti ha già ottenuto otto vittorie, tra discesa e superG e anche il primo podio dei suoi 106 in Coppa del Mondo. Lindsey Vonn domina la prima (e unica) prova cronometrata della (doppia) discesa libera in terra veneta, rallentando nel finale, e chiudendo il training con il tempo di 1’38’’42. 

PROVA – Dietro di lei, la connazionale Julia Mancuso, un’altra che ama pista e tracciato, seconda a soli 12 centesimi. Terza Tina Maze a 0’’18, quarta un’ottima Elena Fanchini, staccata di soli 3 decimi dalla Vonn. Nelle dieci anche Hosp, Cook, Weirather, Rebensburg e Suter ex aequo, e Fenninger, racchiuse esattamente in un secondo. Praticamente tutte le principali favorite, tranne Daniela Merighetti che è purtroppo uscita nella parte alta del tracciato, prima di infilare lo ‘Schuss di Pomedes’. Nessuna conseguenza per lei, scesa poi con gli sci al traguardo. Dodicesima Verena Stuffer a 1’’26, 20esima Nadia Fanchini, 23esima Johanna Schnarf, 25esima Francesca Marsaglia, 26esima Elena Curtoni. Buona Italia, tenendo però conto delle sole 46 partenti… 

GARE – Domani, venerdì 16 gennaio, prima discesa, che recupera quella annullata a Bad Kleinkirchheim, alle ore 9.30. Sabato la seconda, alle 11.30. Domenica, infine, il superG alle 11.     

 
 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news