Pronto per Zagabria?

Pozza Live – Ronci: «Intanto io mi godo il bronzo tricolore»

Un bronzo tricolore ‘assoluto’ per Giordano Ronci nella notte ladina di Pozza. Il giovane romano continua a crescere: il campione italiano di categoria, dopo le buone prove in Coppa Europa, è stato davvero protagonista in Val di Fassa.

SUL PODIO CON I GRANDI –  Sul podio con due ‘grandi’, insieme a Manfred Moelgg e Cristian Deville, gente che ha vinto in Coppa del Mondo e si è messa al collo medaglie iridate. Gente che conta insomma. Il romano, che nella notte di Pozza ha fatto meglio di un certo Stefano Gross e di altri affermati campioni, cresce gara dopo gara. D’altronde Ronci è abituato a stupire. Una carriera, seppur giovane, ricca di risultati significativi nonostante infortuni e incomprensioni, ma Giordano e papà Antonio sono stati davvero più forti di tutto e di tutti.

ZAGREB? – Ora Giordano, anzi, Giordà, dopo innumerevoli sacrifici e dopo aver superato diversi ostacoli, è pronto per il grande salto. Il 3 e 4 garregerà in Coppa Europa negli slalom di Chamonix, poi il 6 sarà al via sulla collina di Sljeme per il quarto slalom della stagione di Coppa del Mondo? Tonetti o Ronci a Zagabria? Non c’è ancora nulla di ufficiale, probabilmente Claudio Ravetto e Alessandro Serra aspetteranno l’esito del doppio appuntamento francese. Certo, sarà Zagabria, sarà Adelboden, o forse Wengen, ma il romano ha tutte le carte in regola per esordire nella massima serie.

«INTANTO ME LA GODO» – Eccolo Ronci nella finish area di Pozza di Fassa: «La Coppa del Mondo? Certo, sarebbe fantastico, intanto in queste ore mi voglio godere questo terzo posto tricolore. Per me, è davvero un gran bel risultato». Il futuro è tuo, vai Giordà!

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news