Problema frontiere superato: Breuil-Cervinia apre il 20 giugno, via allo sci estivo

Buone notizie per Breuil-Cervinia: la località sciistica valdostana con un post sulla pagina Facebook ha comunicato che il problema con le frontiere tra Italia e Svizzera è stato superato. «Amici, abbiamo il grande piacere di comunicare che gli impianti di Breuil-Cervinia e lo sci estivo apriranno sabato 20 giugno, una settimana prima del previsto». Breuil-Cervinia avrebbe dovuto aprire il 27 giugno, ma le tante richieste hanno fatto accelerare i tempi. C’era però da risolvere il problema delle frontiere, con la Svizzera che fino a poche ore fa parlava di una riapertura con l’Italia entro il 6 luglio. Invece proprio in queste ore la Svizzera ha deciso di aprire il 15 giugno con tutta l’area Schengen. Dal 20 giugno gli italiani potranno andare a sciare sul ghiacciaio del Plateau Rosa. Dal lato di Zermatt si potrà sciare da domani. Una bella notizia anche per gli sci club valdostani, il Comitato Asiva e il Centro Sportivo Esercito che avranno così la possibilità di allenarsi una settimana in più. 

Nel mese di agosto le piste di Zermatt potrebbero essere utilizzate anche dalla squadra nazionale italiana, che non andrà in Sudamerica e che in queste settimane ha la base operativo allo Stelvio. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news