Prime due giornate di gara ai Regionali AOC di Limone

Pubblicato il:

Ieri rinvio del gigante Ragazzi a causa del maltempo

Mercoledì è andata in scena la prima giornata dei Campionati Regionali Children a Limone Piemonte. Dopo l’intensa nevicata di martedì, splendeva il sole: grande lavoro, dunque, per gli organizzatori dell’Equipe Limone e della LIFT per mettere a punto le piste. I Ragazzi erano impegnati in slalom sulla ‘Machetto Gorba’, che si è un po’ segnata. Gli Allievi hanno gareggiato in gigante (in un unica manche) su di una “Alpetta” in perfette condizioni. A bordo pista c’era anche il tecnico della velocità azzurra, il frabosano Gianluca Rulfi. Tra le Ragazze a segno Serena Viviani (Sestriere), che si è imposta con il tempo di 44.01 e con un vantaggio di 62 centesimi su Veronika Calati (Claviere) e di 87 su Angelica Bonino (Equipe Limone). Quarto posto per Grace Ragosta (Sauze d’Oulx), quinto per Alice Lambert (Melezet); out una delle favorite, Carlotta Saracco dell’Equipe Limone. Tra i Ragazzi Diego De Zan, del CUS Torino, è il nuovo campione regionale in slalom, con il tempo di 40.32 e con un vantaggio di 65/100 su Stefano Cordone (Val Vermenagna) e di 95/100 su Matteo Franzoso (Sestriere). Ai piedi del podio Lorenzo Lantelme (Bardonecchia) e Simone Remolif (Sauze d’Oulx). Nel Gigante Allieve vittoria di Valentina Eydallin, dello Sci Club Sauze d’Oulx, con appena 18/100 su Beatrice Barbagelata (Equipe Limone), con Alessia Minassi (Varallo) a completare il podio, con un ritardo di 75/100. Quarta ad un solo centesimo dal podio Giulia Paventa (Mondolè Ski Team), quinta a 11/100 dal podio Lucrezia Lorenzi Sestriere). In campo maschile detta legge Paolo Padello: il portacolori dell’Equipe Limone, dopo il trionfo al 51° Trofeo Topolino, si è ripetuto sulle nevi di casa, con mezzo secondo di vantaggio su Sebastiano Andreis (Ski College Limone). Terzo, a 88/100 da Padello, Alberto Blengini (Mondolè Ski Team); quarto Giacomo Scaglione (Equipe Limone), quinto Mirko Vallory (Bardonecchia). Ieri si è corso per la seconda giornata a piste invertite. In programma il gigante Ragazzi all’Alpetta e slalom Allievi a quota 1400. Al termine grande festa di premiazione di tutte e quattro le prove tecniche.
La nebbia e qualche fiocco di neve ci hanno messo lo zampino: e così il gGigante della categoria Ragazzi sulla pista Alpetta è stato cancellato e verrà recuperato oggi, ma sulla ‘Machetto Gorba’ di Quota 1.400. Il super-G Ragazzi (prove e gara) si disputerà sabato sull’Alpetta. La settimana prossima, invece, si recupererà il SuperG Allievi. 
Ieri è dunque andato in scena solo lo slalom Allievi, in manche unica sulla ‘Machetto Gorba’. Nella gara femminile vittoria di Jennifer Giachetti (Mondolè Ski Team) con il tempo finale di 37.83 e con 21/100 di vantaggio su Arianna De Santis (Ala di Stura). Terza ad 86/100 Valentina Eydallin (Sauze d’Oulx); quarta Beatrice Barbagelata (Equipe Limone), quinta Lucrezia Lorenzi (Sestriere). In campo maschile grande prestazione di Alberto Blengini (Mondolè Ski Team), il quale, anche se con un solo centesimo di vantaggio, è riuscito ad imporsi su Paolo Padello (Equipe Limone). Terzo, a 61/100, Giacomo Scaglione (Equipe Limone). Ai piedi del podio due atleti dello sci club Sestriere, Federico Tavella ed  Edoardo Guglielmetto.
 

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...