Prima top ten in discesa per Mattia Casse: «Era un po’ che ci giravo attorno»

Se lo sentiva, rileggendo le dichiarazioni della vigilia: la pista mi dà buone sensazioni, andrò all’attacco. Mattia Casse ottiene la sua prima top ten in discesa: pettorale 34, ha sciato con attenzione dall’inizio alla fine. «Era un po’ che ci giravo attorno: già in superG ho sciato forte, peccato che ho avuto qualche problema con la neve visto il pettorale, e anche oggi ho spinto al massimo. Una prestazione che aspettavo da anni, ci sono riuscito in Val Gardena e adesso arriva il bello perché arrivano tre gare, Bormio, Wengen e Kitz che mi piacciono, dove spero di trovare anche una neve più dura. Mettiamolo così, mi sono messo nella merda….».
Resta il fatto che è una bella iniezione di fiducia. «Questo è certo, ma è da oggi che bisogna fare di più. Ho fatto solo un passo avanti, continuerò a lavorare duro e mettere giù il piede per il resto della stagione, passo dopo passo». Nessuna dedica particolare: «La farò solo quando salirò sul podio…». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news