Primo training cronometrato in Val Gardena in vista della doppia discesa sulla Saslong, in programma giovedì e sabato, con nel mezzo il superG di venerdì. Best crono per lo statunitense Jared Goldberg che ha preceduto di 25 centesimi Aleksander Aamodt Kilde, con terzo lo svizzero Stefan Rogentin a 37. Nella top ten si piazza Dominik Paris con il nono tempo a 95 centesimi: «Ho trovato una neve diversa dal solito, ho avuto buone sensazioni. I salti sono alti e divertenti, ho provato a essere aggressivo nella zona del lago, ma ho capito che devo cambiare tattica. Devo fare meglio al Ciaslat, lì ho perso le linee e di conseguenza tempo. Mi concentrerò al video per capire come meglio comportarmi». Mattia Casse ha chiuso tredicesimo a 1.47, quindi Florian Schieder con il sedicesimo tempo a 1.80, mentre Guglielmo Bosca è diciannovesimo a 2.10 e Christof Innerhofer ventisettesimo a 2.88. Più attardati Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Benjamin Jacques Alliod; non sono partiti Giovanni Borsotti e Giovanni Franzoni.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.