Hirscher è il più forte. Questo il verdetto della prima manche dello slalom di Levi. Nuova stagione, ma per il momento l’austriaco continua a essere quello più a suo agio tra i rapid gates e dietro di lui c’è il solito Felix Neureuther, nonostante un’estate nella quale non ha potuto allenarsi come da programma. Hirscher (52.80) comanda con 22 centesimi sul tedesco e 31 sull’austriaco Mario Matt. Al quarto posto c’è il norvegese Henrik Kristoffersen (+ 0.65), vicecampione del mondo Juniores in slalom a Roccaraso 2012 e campione nel gigante. Al quinto posto una lieta nota azzurra con Patrick Thaler (+ 0.66), il migliore degli uomini di Theolier. Nella top ten, a seguire, Matthias Hargin (SWE, + 0.71), Ivica Kostelic (CRO, + 0.71), Fritz Dopfer (GER, + 0.73), Benjamin Raich (AUT, + 0.90), Steve Missillier (+ 0.95).
GLI AZZURRI – Sedicesimo Manfred Moelgg (+ 1.07), diciottesimo Giuliano Razzoli (+ 1.25), ventitreesimo Stefano Gross (+ 1.36). Non si sono qualificati Cristian Deville (quarantottesimo a + 2.04), Roberto Nani (cinquantacinquesimo a + 2.31) e Giordano Ronci (settantaduesimo a + 3.60), ‘deragliato’ in testa coda Riccardo Tonetti, che ha anche inforcato. Ci aggrappiamo a ‘Thali’.
GLI ALTRI VERDETTI – La squadra francese piazza, oltre a Missillier al decimo posto, Grange all’undicesimo, Pinturault al quattordicesimo. Ted Ligety è ventiquattresimo.
TORNA LIZEROUX – Julien Lizeroux, al rientro dopo la lunghissima pausa per infortunio (ultima gara di Coppa il 23 gennaio 2011 a Kitzbuehel), si è qualificato per la seconda manche (ventottesimo) partendo con il 63.