Prima a Kranjska, Hirscher davanti a Pinturault. Brutta Italia

L’austriaco Marcel Hirscher riesce, almeno dopo il primo round del gigante sul duro del Podkoren, a mettersi dietro il francese Alexis Pinturault. Il transalpino perde 41 centesimi, ma nella seconda manche cercherà a Kranjska Gora di portare a casa una cinquina consecutiva fra le porte larghe da paura. Terzo a 65 centesimi c’è il tedesco Felix Neureuther, quarto il francese Thomas Fanara a 9 decimi e ad oltre un secondo il norvegese Henrik Kristoffersen. Poi ancora Francia con Victor Muffat-Jeandet e lo svizzero Justin Murisier. Quindi il tedesco Stefan Luitz, l’austriaco Philipp Schoerghofer ieri sul podio e a chiudere la top ten provvisoria il norvegese Leif-Kristian Haugen.

ITALIA INDIETRO – E l’Italia? Male, attardata, mai in gara. In classifica il primo italiano è Florian Eisath diciottesimo a 2.79, davanti a Massimiliano Blardone, Riccardo Tonetti è ventunesimo e Roberto Nani a seguire a 3.09. Ancora più indietro Manfred Moelgg ventiseiesimo a 3.45. Luca De Aliprandini deraglia dal pendio sloveno, come anche Alex Zingerle, Andrea Ballerin e Daniele Sorio. La seconda manche alle 12.30.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news