Aosta Live – A Pila tre giorni di gare per la celebre rassegna Children

Pronti via, si parte! Nella centralissima Piazza Chanoux ad Aosta, questa sera è stata presentata ufficialmente la sesta edizione del Memorial Pietro Fosson. Sul palco a fare da apripista e presentare gli attori principali Paolo Mei, la voce ufficiale del Giro d’Italia. Sono intervenuti Massimo Raffaelli, presidente dello sci club Aosta e autentico faro della manifestazione, Umberto Fosson, tecnico dell’Aosta e fratello di Pietro, Augusto Rollandin, presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Gabriele Pezzaglia per Race Ski Magazine. Quasi settecento persone fra atleti, allenatori e curiosi accorsi nel cuore di Aosta, che hanno salutato l’evento di presentazione del Memorial, sempre più primo atto ufficiale nazionale per le categorie Ragazzi e Allievi.

500 CHILDREN IN GARA A PILA PER TRE GIORNI –  Infatti, quasi 500 Children indosseranno il primo pettorale della stagione e si confronteranno sulle nevi di Pila. Gli Allievi inizieranno a gareggiare in gigante, con la prova Energiapura Cup, valida anche per il circuito Energiapura Children Series. I Ragazzi invece si sfideranno in uno slalom speciale a due manche che varrà come singola gara. I più grandi scieranno sulla parte alta del Leissé, i più piccoli invece saranno impegnati nella variante bassa, utilizzata spesso nelle gare di velocità. Le piste sono state ottimamente preparate dagli uomini della Pila Spa grazie alla testa pensante Mauro Cornaz, applaudito oltremodo alla riunione dei coach che si è tenuta a seguire a Pila.

#Fosson15: Le foto della cerimonia di inaugurazione di Piazza Chanoux. Domani le prime gare Posted by Memorial Fosson on Martedì 15 dicembre 2015

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.