Presentato ad Aosta il sesto Memorial Fosson

Pubblicato il:

Aosta Live – A Pila tre giorni di gare per la celebre rassegna Children

Pronti via, si parte! Nella centralissima Piazza Chanoux ad Aosta, questa sera è stata presentata ufficialmente la sesta edizione del Memorial Pietro Fosson. Sul palco a fare da apripista e presentare gli attori principali Paolo Mei, la voce ufficiale del Giro d’Italia. Sono intervenuti Massimo Raffaelli, presidente dello sci club Aosta e autentico faro della manifestazione, Umberto Fosson, tecnico dell’Aosta e fratello di Pietro, Augusto Rollandin, presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta e Gabriele Pezzaglia per Race Ski Magazine. Quasi settecento persone fra atleti, allenatori e curiosi accorsi nel cuore di Aosta, che hanno salutato l’evento di presentazione del Memorial, sempre più primo atto ufficiale nazionale per le categorie Ragazzi e Allievi.

500 CHILDREN IN GARA A PILA PER TRE GIORNI –  Infatti, quasi 500 Children indosseranno il primo pettorale della stagione e si confronteranno sulle nevi di Pila. Gli Allievi inizieranno a gareggiare in gigante, con la prova Energiapura Cup, valida anche per il circuito Energiapura Children Series. I Ragazzi invece si sfideranno in uno slalom speciale a due manche che varrà come singola gara. I più grandi scieranno sulla parte alta del Leissé, i più piccoli invece saranno impegnati nella variante bassa, utilizzata spesso nelle gare di velocità. Le piste sono state ottimamente preparate dagli uomini della Pila Spa grazie alla testa pensante Mauro Cornaz, applaudito oltremodo alla riunione dei coach che si è tenuta a seguire a Pila.

#Fosson15: Le foto della cerimonia di inaugurazione di Piazza Chanoux. Domani le prime gare Posted by Memorial Fosson on Martedì 15 dicembre 2015

Ultime notizie

A fuoco albergo di Nevados de Chillan: evacuati diversi Master in loco per le gare. Nessun ferito, erano in arrivo anche i velocisti francesi

Un grande incendio si sviluppato a Nevados de Chillan, località sciistica cilena frequentata anche...

Giuseppe Mirarchi neo presidente del Comitato Calabro Lucano

Domenica scorsa nella sala conferenze di Sport e Salute a Cosenza, si è tenuta...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...

Altro dal mondo neve

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....

Tra golf e padel: l’agosto del Drusciè, nel ricordo di Puicher Soravia

Non solo sci per il Druscié Cortina, che anche quest’estate ha rinnovato il tradizionale...