Ecco i premiati della Ski Race Cup 2016

Al Kartodromo di Castrezzato, nel bresciano, si sono svolte le premiazioni della nona edizione della Ski Race Cup. In cabina di regia Andrea Vimercati, Stefano Colombo, Marco Coppadoro, Elisabetta Morganti e Stefano Gianni, che hanno coordinato la serata che si è aperta con l’aperitivo, e dopo la premiazione, la cena e una gara con i kart.

CASSE OSPITE D’ECCEZIONE – Ospite della serata il velocista azzurro di Coppa del Mondo Mattia Casse, che quest’inverno ha sfiorato il podio nel superG di Beaver Creek chiudendo quarto. Un video ha raccontato i suoi successi; mentre alla fine della premiazione, il jet azzurro ha incontrato i protagonisti della rassegna.

UN CIRCUITO SEMPRE PIU’ SOLIDO – La Ski Race Cup è un circuito sempre più solido, un punto di riferimento per lo sci agonistico che raccoglie Giovani, Senior e Master e che, soprattutto, diversifica l’offerta agonistica di uno sport che dalla categoria Giovani rischia di esaurirsi esclusivamente nel percorso tradizionale delle FIS. La Ski Race Cup, essenzialmente operante in Lombardia, cresce ogni stagione in termini di numeri, organizzazione, professionalità in pista e soprattutto per quanto riguarda il livello tecnico. Ad imporsi nella standing assoluta Francesco Bertolini e Irene Castagna. Ma vediamo ai premiati del 2016.

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE 1 Francesco Bertolini (Brixia Sci) 2 Gian Mauro Piantoni (Orezzo Valseriana) 3 Simone Bellavita (Radici) 4 Giorgio Martino (Cristal Team) 5 Fabio Ambrogi (Aprica)

ASSOLUTA FEMMINILE 1 Irene Castagna (Crocedomini) 2 Giulia Ziliani (Orezzo Valseriana) 3 Giorgia Sola (Stella Alpina Varese) 4 Marta Pirovano (Radici) 5 Lisa Chiodi (Brixia)

UNDER 18 MASCHILE Filippo Quarenghi (Foppolo) 2 Dino Bellati (Alta Valsassina) 3 Alberto Inverardi (Ponte dell’Ollio) 4 Lorenzo Valenti (Circolo Sciatori Madesimo) 5 Filippo Belotti (Brixia)

UNDER 18 FEMMINILE 1 Irene Castagna (Crocedomini) 2 Giulia Ziliani (Orezzo Vaseriana) 3 Giorgia Sola (Stella Alpina Varese) 4 Lisa Chiodi (Brixia) 5 Giorgia Ghidini (Ponte nell’Olio)

UNDER 21 MASCHILE 1 Mattia Cornaggia (Alta Valsassina) 2 Fabio Ambrogi (Aprica) 3 Matteo Valenti (Circolo Sciatori Madesimo) 4 Enrico Fiorendi (Radici) Andrea Uguzzoni (Circolo Sciatori Madesimo)

UNDER 21 FEMMINILE 1 Marta Pirovano (Radici) 2 Annalisa Zucchi (Bremo Ski) 3 Monica Fazzini (Alta Valsassina) 4 Benedetta Boga (GB) 5 Debora Ferrari (Radici)

SENIORES MASCHILE 1 Francesco Bertolini (Brixia) 2 Simone Bellavita (Radici) 3 Francesco Odone (Selvino)

LADIES 1 Giulia Zamboni (Cortefranca) 2 Giuliana Calore (Radici) 3 Elisabetta Morganti (Erba)

UNDER 40 MASCHILE 1 Giorgio Martino (Cristal) 2 Alessandro Ratti (Foppolo) 3 Stefano Poma (Radici)

OVER 40 MASCHILE Gian Mauro Piantoni (Orezzo Valseriana) 2 Damiano Riva (Orezzo Valseriana) 3 Pier Federico Formenti (Albavilla)

L2 Michele Mariani (Escursionisti Monzesi) 2 Andrea Vimercati (Cristal Team) 3 Mirko Morganti (Erba)

SOCIETA’ 1 Brixia Sci 2 Radici Group 3 Orezzo Valseriana 4 Crocedomini 5 Circolo Sciatori Madesimo

Altre news

Luca Tavian nuovo marketing manager Italia di Atomic

Luca Tavian, trevigiano di classe 1982, dopo aver ricoperto il ruolo di Digital Marketing Specialist per cinque anni per il portfolio di Brand Amer Sports (Salomon, Atomic, Wilson, Precor, Suunto, Mavic) e aver diretto le attività di Digital Marketing...

Si ferma Ludovica Righi: frattura della tibia in Argentina

Ritorno anticipato in Italia per Ludovica Righi. La 17enne del Gruppo sportivo Fiamme Oro, che lo scorso anno faceva parte del Team Trentino di sci alpino, a seguito di una caduta durante un allenamento sulle nevi di Ushuaia è...

Mattia Cason sul podio nel superG che chiude la SAC

Cambio programma a Corralco per l’ultima tappa della SAC. Cancellati giovedì superG e combinata alpina, l’ultima gara del circuito è un doppio superG che prende il posto di quello valido per i campionati nazionali. Chiusura in bellezza per Mattia...

Salta l’introduzione del nuovo format di combinata. La Fis ci ripensa e le toglie dai calendari

Nuova combinata sì, anzi no. La Fis ha deciso di togliere la gara con la formula a coppie, la notizia arriva da Zurigo, dove si sta svolgendo il tradizionale meeting autunnale e a riprenderla sono subito gli organizzatori della...