Prato Nevoso si prepara per l’International Ski Games

Tutto pronto a Prato Nevoso per l’ottava edizione dell’International Ski Games che aprirà la stagione del Pulcini dal 13 al 15 dicembre. «In questa edizione abbiamo deciso – spiega Bea Boglio, dello staff organizzativo della manifestazione – di gareggiare per categorie e non per annate in modo da permettere a più sci club di competere per la classifica finale. Anche se ovviamente si potrà partecipare con numeri inferiori, anche individualmente. Per il resto la formula non cambia, con i punti stile Coppa del Mondo, i pettorali sorteggiati e inversione dell’ordine di partenza, tre giorni di gare con gigante all’inizio, poi gigante e slalom il secondo e infine la gimkana». Le pre-iscrizioni entro il 31 ottobre a info@internationalskigames.com.

E sarà una Prato Nevoso rinnovata ad accogliere i partecipanti. La novità più evidente sarà una telecabina griffata Porsche che partirà nella zona arrivo delle gare dell’International e arriverà in quota con un’impennata della capacità oraria rispetto alla vecchia seggiovia. Ma ci sono anche investimenti per il potenziamento dell’innevamento artificiale, per aumentare i posti letto, per realizzare più parcheggi, e tutti sotterranei con un masterplan sino al 2024. Gli investimenti nell’ultimo decennio hanno favorito una crescita in arrivi (+140% dal 2002) e presenze (+110 dal 2002), ma con il nuovo masteplan i numeri sono destinati a crescere del 25% (75 mila nel 2024) per un totale di 450 mila presenze l’anno.

©Facebook Prato Nevoso Ski

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news