Pozza di Fassa, la pista Aloch verso una triste chiusura

Pubblicato il:

Una pista magnifica, pendio impegnativo e teatro di tantissime gare regionali, nazionali, internazionali. Da gare FIS a Campionati Italiani, arrivando anche al tradizionale appuntamento ‘by night’ con la Coppa Europa. E anche un punto di riferimento per le squadre azzurre FISI, un centro di allenamento, una base d’appoggio importante. La pista Aloch di Pozza di Fassa era davvero un centro importantissimo, soprattutto per gli addetti ai lavori che ruotano intorno all’agonismo. Era, perché con ogni probabilità la Aloch sparirà dal vocabolario di squadre, Comitati e sci club, almeno per il prossimo inverno.

COSTI ELEVATI – I costi di gestione sono troppo elevati, quest’anno è necessaria una revisione speciale per i trent’anni, oltre ad altri interventi e i gestori della Buffaure Spa non riescono a stare dentro le spese. A lanciare la notizia è stato il TGR Trentino con il giornalista Silvano Ploner che ha raccolto le parole di Cristian Lorenz.

https://www.facebook.com/TgrRaiTrentino/videos/876134785864575/

 

«VEDREMO IN FUTURO» – Raceskimagazine.it si è messo in contatto con Tiziano Rasom, responsabile dell’ufficio amministrativo della Buffaure, che ha confermato e precisato: «La pista è di proprietà della società, quest’anno l’impianto deve essere sottoposto a revisione speciale e già da alcuni anni abbiamo problemi di gestione – racconta -. Non ci stiamo dentro, dovremmo fare un ulteriore investimento ma non ce la facciamo». Nella stagione 2016/2017 la pista dovrebbe rimanere chiusa, a meno che non arrivi un colpo di scena, mentre si ragiona sul futuro. «C’è l’interessamento da parte dell’amministrazione comunale, potrebbe riaprire con un altro tipo di gestione. Noi abbiamo dato la disponibilità per il supporto tecnico e di gestione dell’impianto, ma senza avere la proprietà».

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...