Pomarè 5a, Sola 7a: brillano le azzurrine in Coppa Europa a Gaellivare. Gigante a Loevblom

La svedese Hilma Loevblom è profeta in patria: vince infatti il gigante di Coppa Europa di Gaellivare. Sul podio a 25 centesimi troviamo l’austriaca Elisabeth Kappaurer e a 55 la francese Doriane Escane. Quarta piazza invece per norvegese Marte Monsen.

Ottima la prova delle azzurrine, davvero sempre in crescita, regolari, costanti su due discipline. Che brave infatti Ambra Pomarè quinta a 83 centesimi e Beatrice Sola settima a 1.01 dalla svedese. Poi sono tutte appiccicate, dal momento che undicesima è Ilaria Ghisalberti a 1.25 e quattordicesima Elisa Platino a 1.39. Ventunesima Lara Della Mea a 1.59. Fuori dalle 30 Carole Agnelli, Laura Steinmair, Francesca Fanti e Annette Belfrond.

Non è partita Asja Zenere, in testa nella standing di Coppa Europa di specialità. E’ tornata in Italia per accertamenti dopo una caduta in allenamento e una conseguente botta alla testa. Domani un altro gigante in Svezia, Zenere non ci sarà ma avrà ancora un gigante per salire sul podio di disciplina per conquistare il posto fisso per la Coppa del Mondo.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news