Podhio Race Generation si rinnova e dà appuntamento al 14 settembre

Ancora un mese di piena estate e poi lentamente ci si avvicina alla nuova stagione agonistica. E puntuale tornerà anche Podhio Race Generation, nato per premiare i Baby e i Cuccioli più veloci della scorsa stagione, con un riconoscimento ma soprattutto con una piacevole giornata di festa firmata Podhio. 

È sempre stata questa la filosofia della manifestazione e lo sarà ancor di più in questa edizione di Podhio Race Generation, in cui è stato deciso di uscire dalle logiche del circuito e di strizzare l’occhio ad altri criteri. Le ragioni sono diverse: la più banale è la situazione climatica che lo scorso anno ha impedito lo svolgimento di alcune gare facendo diminuire in modo netto il numero di prove utili a stilare le classifiche; l’altra è invece tecnica, ovvero evitare di accendere eccessivamente la sfida e il rincorrere i vari punteggi per raggiungere il podio finale, che senza dubbio è una bella gratificazione ma non certo la priorità a questa età. E così in Podhio Race Generation non si parla di classifiche, ma di festa all’interno della quale verranno consegnati dei riconoscimenti ad alcuni mini-sciatori. Quali? Ai Baby e Cuccioli che magari hanno partecipato a una sola gara risultando essere i più veloci. 

L’azienda dunque ha il piacere di invitare alla festa finale i vincitori di Gran Premio Giovanissimi, Trofeo Pinocchio sugli Sci e Criterium Cuccioli, eventi inseriti fin dalla prima edizione in Podhio Race Generation, andando però ad aggiungere Uovo d’Oro e Trofeo Biberon, due appuntamenti che richiamano un bel numero di atleti. Giornata di sport e divertimento dunque per i protagonisti di queste gare, con la chiamata dei primi classificati di ogni graduatoria. Per Pinocchio, Criterium e Gran Premio Giovanissimi sono state prese in considerazione le classifiche di categoria separate (Baby 1, Baby 2, Cuccioli 1, Cuccioli 2), per Uovo d’Oro e Trofeo Biberon quelle unificate (Baby, Cuccioli). Sono quindi 27 i Pulcini che hanno vinto almeno una gara (qualcuno ha fatto doppietta…) e che a settembre si daranno appuntamento a Forte dei Marmi. 

Giornata di festa per Evelyn Faè, Ginevra Di Pasquale, Achille Salamini, Adelaide Senigagliesi, Leonardo Tessore, Rebecca Lo Monaco, Carlo Bertazzini, Amalia Travagli, Sveva Di Gallo, Alberto Valterio, Luca Bertoldini, Julia Plunger, Maelie Nicco, Gregorio Buffatti, Ludovico Cimolai, Vittoria Lovera, Edoardo Ruggiero, Camilla Giachino, Lukas Plank, Celeste Sabolo, Robin Keller, Maya Vlassopulo, Petra Cherubin, Viktor Summerer, Cristina Zorzetto, Sveva Dattoli e Giorgio Zanardi. 

Ancora qualche giorno per conoscere il programma. Intanto fissate la data in calendario: sabato 14 settembre 2024, sesta edizione di Podhio Race Generation al TC Raffaelli Country Club di Forte dei Marmi. Una festa, prima che una premiazione.

LA PAGINA DELL’EVENTO

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news