Pochi giorni ed entra nel vivo anche la stagione dei Pulcini italiani. Con le gare del Pinocchio sugli Sci che scatteranno già sabato con le gare Baby, si accende anche il Podhio Race Generation, ideato dall’azienda di abbigliamento in collaborazione con Race Ski Magazine. Il futuro dello sci italiano parte da queste categorie ed è quindi giusto seguirli da subito. Ma parliamo sempre di piccoli sciatori e quindi non vogliamo che questa sfida diventi agonismo sfrenato. E’ giusto un riconoscimento, ma è anche giusto lasciarli divertire nel loro mondo.

GRADUATORIE – Abbiamo iniziato a stilare la classifica di ogni categorie che terrà conto del gigante dell’International Ski Games, il gigante del Pinocchio sugli Sci, il gigante del Gran Premio Giovanissimi e, solo per i Cuccioli, lo slalom del Criterium.

I PUNTEGGI – Rientrano in classifica i primi 15 atleti di ognuna delle 8 categorie Pulcini e le graduatorie verranno calcolate utilizzando i punti della tabella Coppa del Mondo (100, 80, 60 e via fino al quindicesimo posto). Tutti i risultati saranno validi, non ci saranno scarti. Baby e Cuccioli sono ancora piccoli e quindi la grande premiazione sarà incentrata sulle società sportive. Ogni atleta gareggerà per portare il più in alto possibile il suo sci club, ma allo stesso tempo riceverà un piccolo riconoscimento personale.

PREMIAZIONI? – Stiamo ancora studiando, ma possiamo già anticiparvi che l’appuntamento sarà per questo autunno, a Fiera Skipass di Modena. Ma saremo più precisi non appena avremo definito il tutto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.