Pirovano: «Ho provato a vincere. Va bene così»

Pubblicato il:

Contitnua il trend positivo per il gruppo femminile italiano in Coppa Europa, slalom a parte. Ecco le impressioni di Pirovano, Pichler e Galli dopo la gara odierna tra le porte larghe al Sestriere, con Laura terza, Karoline quarta e Jole nona, ma con il miglior tempo parziale della seconda manche.

LAURA PIROVANO – «Posso solo dire che ci ho provato, anche nella seconda manche – ammette Laura -. Sì ero davanti, ma con un vantaggio minimo a metà gara. Sono contentissima lo stesso, preferisco scendere tirando a tutta che ritrovarmi indietro per non averci nemmeno provato, sono ancora giovane, mi trovo in gara con gente che lo scorso anno vedevo solamente in tv o di cui conoscevo solo il nome. E poi in questo periodo riesco a dare continuità ai risultati. La classifica generale? Sarebbe meglio non pensarci e concentrarsi su quello che c’è da fare gara dopo gara, i risultati verranno di conseguenza. Di sicuro non mi aspettavo di andare così forte anche in velocità, è la grande sorpresa della stagione per me».

KAROLINE PICHLER (diretta TV RAI) – «Non sono del tutto soddisfatta, ho commesso parecchi errori nella seconda manche. La pista era perfetta e la neve fantastica, grande occasione per chi partiva con numeri alti. La Coppa del Mondo? Non so perché non riesco a fare risultati, io comunque continuerò a provarci»

JOLE GALLI (diretta TV RAI) «Mi sono divertita, soprattutto nella seconda manche, tracciato e pista molto belli. Sicuramente sapevo di poter fare molto meglio rispetto a metà gara».

 

Appuntamento domani con lo slalom, sarà sicuramente un’altra storia per il gruppo azzurro….

Ultime notizie

In Val di Fassa si barra la pista: semaforo verde dalla Fis

La pista La VolatA di Passo San Pellegrino si prepara al ritorno della Coppa...

Ledecká la più veloce nella prova di Soldeu. Subito dietro Nicol Delago e Sofia Goggia

Nicol Delago e Sofia Goggia hanno fatto segnare il secondo e terzo tempo nella...

Collomb-Ghisalberti trionfano in Coppa Europa a Oppdal

Un trionfo per due. Per due atlete italiane. Doppio successo azzurro nel secondo gigante...

Alpi Centrali, presentati i regionali Children e Pulcini di Ponte di Legno

Il Comitato Fisi Alpi Centrali ha presentato a Palazzo Lombardia i Campionati Regionali di...

Altro dal mondo neve

Collomb-Ghisalberti trionfano in Coppa Europa a Oppdal

Un trionfo per due. Per due atlete italiane. Doppio successo azzurro nel secondo gigante...

Kasper vince il gigante di Oppdal. Seconda Ilaria Ghisalberti

La Coppa Europa femminile fa tappa in Norvegia. Sulle nevi di Oppdal oggi si...

Ancora doppietta svizzera a Norefjell. 8° Talacci

Secondo gigante di Coppa Europa in Norvegia a Norefjell e ancora una doppietta della...