Pircher e Ferdinand Hirscher scelti per far risorgere i gigantisti austriaci

In casa Austria non sono stati per nulla contenti della stagione dei gigantisti di Coppa del Mondo. E così, dopo diverse indiscrezioni dei giornali austriaci, ieri la Federazione ha ufficializzato il nuovo staff. A prendere per mano gli specialisti delle porte larghe sarà Michael Pircher, ex allenatore di Marcel Hirscher che rileva il posto di Benjamin Prantner. 

Stiriano, di 44 anni, ha seguito il campionissimo di Salisburgo dal 2012 al 2019, per poi dedicarsi la scorsa stagione ai più giovani. «Quando mi è stato chiesto di prendere questa squadra – dice -, sono stato sorpreso. Poi è stato un gran piacere perché non è un compito facile, ma allo stesso tempo è accattivante». 

E con lui chi ci sarà? Papà Hirscher, Ferdinand, che tornerà a mostrare il suo baffo in Coppa del Mondo. Completano lo staff il preparatore atletico Günther Steiner e il fisioterapista Josef Percht-Jurlov. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news