Pinturault-Head, ci siamo?

Venerdì 13 dovrebbe arrivare la firma sul contratto

La notizia è diventata di dominio pubblico già mesi fa, ma adesso siamo agli sgoccioli, per firma e ufficialità. Almeno, stando ai media francesi. Alexis Pinturault, 23 anni, transalpino di Courchevel, talento assoluto, bronzo olimpico in gigante a Sochi 2014 e già in grado di lottare per la Coppa del Mondo generale, lascerà Salomon per passare a Head, di fatto la ‘bomba’ di mercato dell’estate, nel mondo dello sci. Questione di giorni, appunto, per la firma, che non è ancora arrivata, nonostante le due parti siano di fatto d’accordo da maggio, secondo quanto riporta skionline.ch, a causa di problemi di programmazione.

MOTIVAZIONI – Pinturault, recentemente, si sarebbe anche sfogato con l’Equipe, quotidiano sportivo francese tra i più famosi al mondo, perché a suo dire a volte i nuovi materiali arrivavano in ritardo, rispetto per esempio ai principali avversari e alla concorenza, come Hirscher, che, secondo Alexis, “ha sempre avuto da Atomic accesso immediato ai nuovi modelli di scarpone, per esempio”.

SCELTA
– A inizio primavera, dunque, è maturata la decisione di passare a Head dopo i test. E quando gli è stato chiesto se per lui sarà più facile essere in squadra con Svindal, Ligety o Miller rispetto a diventare compagno di Marcel in Atomic, Pinturault ha risposto senza dubbi: “Sì, io la penso così, perché Atomic ha un rapporto davvero speciale con Hirscher, mentre per Head se vinco io, piuttosto che Ligety o Svindal, sempre una vittoria rimane”.

EURO
–  Per quanto riguarda la questione economica, Pinturault di cifre non parla, ma siccome è circolata la voce di un contratto da 1.000.000 di euro, tiene a precisare che “inizialmente l’offerta era persino inferiore a quella di Salomon e solo dopo un po’ di trattative siamo arrivati alla stessa cifra”. Fra poco ne sapremo certamente di più.

SULLA NEVE
– Dopo le vacanze in Belize e un po’ di lavoro aerobico in bici, Alexis è tornato a fare sul serio con le preparazione atletica e soprattutto ha rimesso gli sci in Val d’Isere, dove ha trovato ancora più feeling con il nuovo materiale Head. “Ogni giorno mi trovo meglio – conclude Alexis a ledauphine.fr – per questo sono sempre più convinto della bontà della scelta”. Appunto. Manca solo la firma. Venerdì 13 giugno sembra essere il giorno giusto. Alla faccia della scaramanzia.   
 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news