Pinocchio sugli Sci: conclusa la fase nazionale, venerdì e sabato le gare internazionali

Si è conclusa all’Abetone la fase nazionale della quarantesima edizione di Pinocchio sugli Sci con la seconda giornata di gare per i Children.
Grande risultato per lo sci club Vesuvio che chiude le fase nazionali con tre ori, grazie a Giada D’Antonio che ha portato a casa il primato sia in slalom che in gigante e a Marco Mancini, anche lui primo in gigante, entrambi nei Ragazzi. Doppietta anche per Luca Loranzi dello Sporting Campiglio, oro in gigante e argento in slalom tra gli Allievi.
Sul podio del gigante Ragazze, piazza d’onore per Vittoria Pais Bianco dell’Auronzo e terzo posto per Ludovica Vottero del Sansicario; tra i Ragazzi secondo Riccardo Depetris Pollini dell’Ossola Ski Team, terzo Andrea Ludovico Chelleris del Monte Lussari. Marta Giaretta del Falconeri si aggiudica lo slalom Allieve davanti ad Anna Trocker del Seiser Alm e Anais Lustrissy del Crammont; successo di Alex Silbernagl del Seiser Alm al maschile, con secondo, appunto Luca Loranzi e terzo Federico Massimilla del Manta.
Il Mondolè Ski Team conquista il Trofeo Giancarlo Giannini per aver raggiunto il punteggio più alto nelle quattro giornate di gare, secondo posto per il Crammont Mont Blanc, terzo il Sai Napoli.

Adesso spazio alla fase internazionale, con 35 team esteri: sarà Giuliano Razzoli, ad accendere il tripode della cerimonia di apertura in programma giovedì 30 marzo alle ore 15.30. Venerdì si scende in pista con slalom Ragazzi e gigante Allievi, sabato tracciati invertiti con premiazioni nel pomeriggio in piazza delle Piramidi.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news