Il podio Ragazzi maschile

Le Finali Nazionali del Pinocchio sugli Sci sono entrate nel vivo con il gigante Allievi e Ragazzi valido per la qualificazione alla fase internazionale. All’Abetone nelle Ragazze si è imposta Beatrice Sola dell’Agonistica Trentina, a precedere Caterina Sinigoi dello SK Devin e Ginevra Trevisan del Golden Team Ceccarelli. La gara maschile è invece stata vinta ancora una volta da Edoardo Saracco dell’Equipe Limone, davanti a Stefano Pizzato del Drusciè e il compagno di squadra Luigi Graziano.

7GIGANTE ALLIEVI – Nelle Allieve si è imposta Valentina Savorgnani dello Ski College Veneto, su Nina Bachmann del Trainingzentrum e Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche. Ancora un successo per Matteo Bendotti (Radici Group) che all’Abetone ha prevalso su Alberto Battisti del Catinaccio e Matteo Noris dell’UBI Banca Goggi.

9ENERGIAPURA CHILDREN SERIES – Aggiornate anche le classifiche dell’Energiapura Children Series che saranno completate con i Campionati Italiani di Pila. Nelle Ragazze comanda sempre Beatrice Sola, davanti a Giulia Scarabosio e a Ginevra Trevisan, mentre in campo maschile Edoardo Saracco precede Stefano Pizzato e Alberto Cellie. Nelle Allieve in testa c’è Valentina Savorgnani, davanti a Carole Agnelli e Benedetta Giordani. Matteo Bendotti fa il vuoto tra i maschi e precede Davide Damanti e Matteo Noris.