Pila, vittorie di Fantino, Ballerin, Poncet, Sanfilippo

In Valle d'Aosta due FIS CIT di alto livello

0

Due FIS CIT di altissimo livello ieri e oggi a Pila. Tantissimi atleti dei gruppi militari hanno partecipato ai due giganti firmati sci club Aosta. Il carabiniere Antonio Fantino si è aggiudicato la prima gara, lasciando a 41/100 il lombardo Michelangelo Tentori e a 68/100 il poliziotto Andrea Ballerin. Al femminile, invece, successo della piemontese Valeria Poncet, 51/100 davanti alla valdostana dell’Aosta Malvina Sommo e 57/100 a Claudia Nicastro del Crammont.

BALLERIN PRIMO – Il secondo gigante è stato vinto da Andrea Ballerin che ha lasciato a 38/100 l’alpino Carlo Beretta, con terzo Antonio Fantino a 45/100. La gara femminile è andata a Marta Sanfilippo dello Chamolé, capace di precedere di 27/100 la compagna di squadra Carlotta Mazzocco. Terza la friulana del Sella Nevea Elena Graffi Brunoro, a 30/100 dalla vetta.

Articolo precedenteVal Gardena, le discese a Hintermann e Weber
Articolo successivoFIS, Laura Pirovano concede il bis al Cermis
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.