Pila tricolore per una settimana. Da lunedì i Campionati Italiani Children

Pubblicato il:

L’ultimo evento nazionale di sci alpino, gli ultimi titoli italiani in palio. A Pila è ormai tutto pronto per i Campionati Italiani Allievi e Ragazzi, categorie reduci da un mese di marzo intenso con Criterium Internazionale a Folgaria, Campionati Regionali e Trofeo Pinocchio all’Abetone. Da lunedì 10 a venerdì 14 aprile si sfideranno per l’ultima volta della stagione e si metteranno in gioco nelle competizioni più importanti dell’anno.

IMG_3752LE MEDAGLIE IN PALIO – Si gareggia in gigante, slalom, superG e nella prova di skicross, voluta e introdotta lo scorso anno proprio dalla FISI. Una disciplina che unisce tecnica e velocità, curve e tratti dritti e che obbliga gli atleti ad adattarsi a ogni situazione. Quattro discipline a cui si aggiunge la combinata, calcolata sommando i piazzamenti delle diverse gare e che assegnerà medaglie. Venti titoli italiani in palio dunque, dieci per il settore maschile e dieci per quello femminile delle categorie Ragazzi e Allievi.

cornazIL NUOVO PROGRAMMA – Intanto proprio ieri pomeriggio è cambiato il programma: cancellate le prove del superG e qualche modifica per le altre discipline. Si parte lunedì con il gigante Allievi sulla Renato Rosa e il superG Ragazzi sulla Bellevue, nella giornata di martedì invece, piste e specialità invertite. Mercoledì si corre solo lo slalom Allievi, giovedì toccherà a quello Ragazzi, seguito dalle prove dello skicross. Venerdì ultima giornata con l’assegnazione dei titoli italiani di skicross.

IMG_3743PREMIAZIONI – Le premiazioni delle gare delle prime tre giornate sono in programma mercoledì 12 aprile, alle 17, nella Piazzetta di Pila (zona pattinaggio). Le ultime medaglie verranno invece consegnate venerdì 14, al Bar Hermitage, subito dopo la conclusione della gara. Tutti i giorni la flower ceremony.

Sci Alpino, Memorial Pietro Fosson 2016, Pila (ITA), 14/12/16, ,
MULTIMEDIA
– I Campionati Allievi e Ragazzi di sci alpino saranno trasmessi in live streaming da Sport & Cultura, mentre è già attivo il sito internet (www.pila2017.com), dove ogni giorno saranno disponibili classifiche, notizie e foto. Attiva anche la pagina Facebook dell’evento: Italiani Children Pila 2017.gs_all_m_537

Ultime notizie

Parravicini campionessa italiana junior di superG a Pejo

Sulle nevi trentine di Pejo una due giorni dedicata ai tricolori Giovani e al...

All’ultimo ballo, Alexis Pinturault vince il titolo francese di gigante

Ultima gara della carriera e vittoria per il campione francese Alexis Pinturault. Il 35enne...

Tutti a Pila per Children, recuperi Giovani e Aspiranti e Memorial Fosson

La stagione dello sci alpino va avanti ancora per venti giorni e si sposta...

Mazzola, Bormio Multiservizi: «Mancava progettualità e sostegno economico di medio-lungo periodo»

Veronica Mazzola, ex ormai direttrice marketing di Multiservizi Alta Valle spa, per farla breve...

Altro dal mondo neve

Parravicini campionessa italiana junior di superG a Pejo

Sulle nevi trentine di Pejo una due giorni dedicata ai tricolori Giovani e al...

Tutti a Pila per Children, recuperi Giovani e Aspiranti e Memorial Fosson

La stagione dello sci alpino va avanti ancora per venti giorni e si sposta...

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...