Chi c’era si è divertito e ha sfruttato piste invernali. A Pila si è conclusa la settimana di test Salomon, iniziata martedì con i big della Coppa del Mondo e terminata domenica (ieri) dopo due giornate dedicate anche ai più giovani. Tutti a casa con il sorriso, perché la località valdostana ha offerto piste ancora invernali con neve compatta e davvero duro fino all’ora di pranzo. Temperature non così elevate (anzi, freddo pungente al mattino) e Renato Rosa, La Nouva e Leissé ottime per provare sci da gigante, slalom e da velocità.

Tommaso Sala, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Robin Buffet, Victor Muffat-Jeandet, Luca Aerni si sono alternati sui tracciati per iniziare a programmare la prossima stagione. 

Sabato e domenica sono arrivati anche i giovani di club e comitati che si sono allenati in velocità, testando anche i nuovi materiali dell’azienda transalpina. Approfittandone per scattare qualche foto con i big della Coppa del Mondo, rimasti in zona subito dopo i loro impegni. 

Una prima volta per Salomon che ha già deciso di ripetere l’iniziativa il prossimo anno, così come i test International potrebbero trovare di nuovo spazio a Pila. Tutti troppo contenti per cambiare località. 

Articolo precedentePrali, doppietta di Franzoso in slalom
Articolo successivoPILA LIVE – Le immagini dell’evento Salomon
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.