Pietilae-Holmner, lesione ai legamenti: Mondiali a rischio. A Semmering vento e neve

Com’era prevedibile, purtroppo, non è stata senza conseguenza la caduta alla penultima porta della seconda manche del gigante di Semmering occorsa a Maria Pietilä Holmner, svedese che vanta 3 vittorie e 9 podi in Coppa del Mondo (oltre a due medaglie iridate) e che stava ritrovando la forma migliore. Inforcando una porta da gigante con la gamba, Maria infatti ha riportato una lesione ai legamenti interni del ginocchio destro e una contusione ossea.

FUTURO – La sfortunata svedese non dovrà essere operata, ma sarà costretta a portare un tutore e a restare a riposo per un periodo ancora non ben definito, probabilmente tra le sei e le otto settimane. La conseguenza è che l’infortunio mette decisamente a rischio per lei la presenza ai Mondiali di St. Moritz, previsti a partire dal prossimo 7 febbraio 2017 in Engandina.

GARA DUE – Il secondo gigante sulla pista “Panorama” di Semmering è previsto oggi, mercoledì 28 dicembre, con manche alle 10.30 e 13.30. Sulla località della Bassa Austria, come previsto, sono caduti cinque centimetri di neve, opportunamente ripuliti. Persiste il vento sulla parte alta del tracciato. E’ attesa una decisione da parte della giuria di gara per capire se confermare orario e start, o eventualmente rinviare il via con partenza abbassata.

Worley, Shiffrin e Moelgg sul podio a Semmering (@Atomic Gepa)
Worley, Shiffrin e Moelgg sul podio a Semmering (@Atomic Gepa)

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news