Pichler: ‘Ho tanta voglia di partire per Ushuaia’

Pubblicato il:

L’Italia femminile che si appresta a volare in Argentina ha già ritrovato una grande protagonista della scorsa stagione, principalmente in Coppa Europa, ma anche nel circuito maggiore, ovvero Karoline Pichler, classe ’94. L’operazione al menisco è ormai abbondantemente alle spalle e l’altoatesina ha già partecipato a due raduni con la squadra di Coppa del Mondo, uno atletico e l’ultimo sugli sci, a Cervinia.

SENSAZIONI – «Fisicamente sto molto bene – ci dice – come ogni anno ho lavorato tanto atleticamente. Il ginocchio operato è perfetto. Ho sciato 14 giorni finora, di cui la metà con Heini Pfitscher (l’allenatore che l’ha cresciuta, praticamente, NdR). Non ho esagerato con i giorni anche perché non sentivo il bisogno di riprendere confidenza dopo l’infortunio. Quando ho rimesso gli sci era indifferente dagli anni scorsi, come detto non mi sembrava di tornare da un infortunio».

PATAGONIA – «Ora Ushuaia. Ho tanta voglia di partire. Mi aspetto di lavorare tanto sul gigante, ma portare avanti anche il superG. È una trasferta molto importante, speriamo di trovare belle condizioni per poter lavorare al meglio».

//

I’m enjoying the last sunny workouts before heading south in less than a week ☀️?✈️❄️ #weareFisi Posted by Karoline Pichler on Mercoledì 2 settembre 2015

Ultime notizie

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Altro dal mondo neve

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...