Peterlini: «Ho entusiasmo e voglia di lavorare per essere competitiva»

«Se sto bene, posso togliermi tante soddisfazioni. Ho entusiasmo e voglia di lavorare per essere competitiva». Eccolo il nocciolo della questione per Martina Peterlini, classe ’97, slalomista del gruppo Coppa del Mondo agli ordini di Roberto Lorenzi, Giancarlo Bergamelli e Thierry Marguerettaz. La trentina è reduce da annate difficili a causa di problemi legati ad un ginocchio che l’ha fatta tribolare non poco. «L’anno scorso ho fatto una stagione tirata per i capelli, in gara solo in alcune occasioni. Poi anche adesso sono reduce da un mese abbondante di stop. Non ho svolto lavoro a secco per far sgonfiare ancora il ginocchio operato. Adesso spero sia tutto finito e voglio guardare positiva al futuro», afferma Peterlini.

Martina intanto è insieme alla squadra di Lorenzi a Les Duex Alpes. Continua Martina: «Sul ghiacciaio francese un periodo addestrante e per metter comunque fieno in cascina. Poi mi aspetta parecchio lavoro atletico. Se in squadra c’è Pietro Taricco, a casa mi segue Davide Marchetti con cui abbiamo un bel programma di lavoro in atto. Necessito di un programma intenso di atletica per tornare in gara a dimostrare ancora il mio valore, non basta quello, seppur necessario, sulla neve». Speriamo davvero che tutti i problemi al ginocchio siano solo un ricordo: Martina Peterlini rimane fra le azzurre su cui puntare maggiormente per lo slalom.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news