Peter Fill secondo nella prova cronometrata delle Finali di Aspen. Kriechmayr il più veloce

Tutto in una gara per tentare un grandissimo e storico bis nella Coppa del Mondo di discesa libera. Sono iniziate oggi le Finali ad Aspen e si è da poco conclusa la prima prova cronometrata. L’azzurro Peter Fill è partito con il piede giusto e ha fatto segnare il secondo tempo, a 26/100 dall’austriaco Vincent Kriechmayr, miglior crono in 1.34.58. Terzo il canadese Manuel Osborne-Paradis, a 55/100, con Matthias Mayer quarto e Adrien Theaux quinto, rispettivamente staccati di 70 e 85 centesimi.

Peter Fill ©Agence Zoom
Peter Fill ©Agence Zoom

PER LA COPPA DEL MONDO – In chiave Coppa del Mondo di specialità, il norvegese Kjetil Jansrud non è andato oltre il quindicesimo tempo, staccato di 2”01 dalla vetta, ancora più indietro l’altro azzurro Dominik Paris, ventunesimo a tre secondi. È ancora presto però, domani è in programma l’ultima prova, poi ci sarà la gara che varrà una stagione.

LA STANDING – A una gara dalla conclusione Jansrud comanda con 407 punti, davanti agli azzurri Peter Fill (374) e Dominik Paris (271). La sfida tra il norvegese e il carabiniere di Castelrotto è iniziata.

RISULTATI UFFICIALI

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news