Pernthaler, che sorpresa!

È partito con il 31 e ha sorpreso tutti. L’altoatesino Simon Pernthaler è il nuovo campione italiano Aspiranti di slalom gigante. Quinto dopo la prima discesa, l’atleta del 1996 ha sfruttato il gigante più filante disegnato dal suo tecnico Heini Pfitscher e ha concluso in 2.06.25. Alle sue spalle c’è tanta Valle d’Aosta con seconda e terza posizione per Matteo Vaghi, atleta dello Ski Club Chamolé e Riccardo Grecchi, portacolori dello sci club Aosta che ha strappato il bronzo per un solo piccolissimo centesimo. Fuori nella prima manche Pascal Rizzi, campione italiano di slalom e Lorenzo Moschini, primo dopo la prima manche del gigante di Campo Felice, annulato poi per maltempo. Fuori dai giochi per la medaglia Paolo Bonardo, al comando dopo la prima discesa e attardato nella seconda e Guido Malzanni, secondo provvisorio e out nella manche decisiva.

DISCESA – Domani sulla pista Bellevue di Pila verrà assegnato il titolo di discesa libera maschile. Prima la prova cronometrata, poi a seguire le gara che decreterà il nuovo campione italiano.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news