Passo San Pellegrino: terribili cadute di Lie e Schneeberger

Pubblicato il:

Giornata di bruttissime cadute a Passo San Pellegrino. Momenti di grande paura per il volo della norvegese Kajsa Vickhoff Lie, che dopo aver girato più volte è entrata con violenza nelle reti di protezione. Lungo l’intervento del soccorso in pista, prima dell’arrivo dell’elisoccorso che l’ha trasportata all’ospedale di Trento. Si parla di un grave trauma alla gamba, forse di tibia e perone, ma si attendono notizie ufficiali in merito. 

L’elicottero aveva appena portato a termine il primo intervento che poco dopo è dovuto tornare in azione, questa volta per soccorrere l’austriaca Rosina Schneeberger. Anche per lei si parla di problemi alla gamba, ma per il momento non ci sono ancora diagnosi confermate. 

A Passo San Pellegrino c’è stato anche l’infortunio di un lisciatore, subito dopo il salto conclusivo. Gli uomini di pista sono così stati obbligati a esporre la bandiera gialla alla svizzera Jasmine Flury, pettorale 25, che ha dovuto ripetere la gara e che ha concluso al 28° posto. 

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...