Parte il GPI: oggi discesa donne a Santa Caterina

Cambia ancora il programma del Grand Prix Italia. In questi giorni il responsabile giovanile Roberto Lorenzi sta facendo un lavoro enorme per cercare di incastrare tutti i tasselli e recuperare le gare che sono saltate e che continuano a essere annullate.

SESTRIERE, SI PARTE DOMANI – Slitta di un giorno l’opening maschile. A Sestriere erano in programma un gigante (oggi) e due slalom. Niente da fare invece per la prima gara, cancellata. Confermate invece le due prove tra i ‘rapid gates’ di venerdì 8 e sabato 9 gennaio. Annullati anche i due appuntamenti valdostani di La Thuile (12 gennaio) e Valgrisenche (13-14 gennaio). Entrano in calendario 2 slalom a Moena il 13 e 14, poi tutti in Valle d’Aosta, a Pila, per due giganti il 15 e 16.

OGGI GIA’ GARA IN VALFURVA – Confermate le gare di Santa Caterina Valfurva. Il settore femminile è in pista già questa mattina per la prima discesa. «Danno vento nei prossimi giorni, così oggi prova e gara», ha fatto sapere il responsabile dell’organizzazione Omar Galli. Il programma adesso prevede ancora una supercombinata e un superG ma oggi in riunione di guiria si definirà il programma preciso. Anticipate di un giorno invece le gare di Madesimo. Anziché 16 e 17, i due slalom (prima un gigante e uno slalom) si disputeranno il 15 e 16.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news