Paris, un mostro: sua anche la discesa andorrana. Domani superG per gloria

Doppietta a Bormio e doppietta a Kvitfjell. Poi mettici Kitzbuehel (per la quarta volta in carriera) e il titolo iridato di superG ad Åre. E adesso, dulcis in fundo, la strepitosa vittoria in Andorra a Grandvalira Soldeu – El Tarter valevole come finale di Coppa del Mondo di discesa. E non è ancora finita: domani c’è il superG per accaparrarsi la Coppa del Mondo di superG, dal momento che per poco è sfuggita (20 punti) quella di discesa conquistata dalla svizzero Beat Feuz oggi sesto. Peccato per Christof Innerhofer che termina diciassettesimo a 1.49, dopo aver brillato nelle prove cronometrate.

Guarda la classifica della discesa di Soldeu 

BATTUTI JANSRUD E STRIEDINGERParis, che ha vinto la prova di ieri, si è confermato in gara il più veloce. Secondo a 34 centesimi il norvegese Kjetil Jansrud, mentre sul gradino più basso del podio l’austriaco Otmar Striedinger a 41 centesimi. Lo svizzero Mauro Caviezel termina quarto e quinto l’austriaco Vincent Kriechmayr che va a chiudere terzo nella classifica di specialità. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news