Orobie Ski Team, Rodari un mese in Cile fra gare e allenamenti. Gilardi: «Solo il lavoro efficace paga»

Pubblicato il:

Un mese in Cile con base a El Colorado per Orobie Ski Team, il sodalizio bergamasco diretto da Roberto Gilardi, lecchese di nascita ma trapiantato in Val di Scalve. Dal 16 agosto al 18 settembre, un mese a tutta per Lisa Rodari, classe 2001 e una delle punte di diamante della compagine bergamasca.

GARE E TRAINING – Ma ecco Gilardi: «Nel complesso partecipiamo a un gigante, uno slalom, due superG, due discese e due supercombinate. E ovviamente, parecchio training. Fino ad oggi nelle due gare fatte ho notato dei passi avanti; Lisa purtroppo è uscita all’ultima porta altrimenti era da top ten di manche. Ma guardiamo avanti, consapevoli che solo un lavoro efficace paga ed il resto sono solo parole al vento. Noi cerchiamo di dare il massimo sempre con determinazione e umiltà, senza illusioni».

CONDIZIONI OTTIME E CONFRONTI – Sicuramente positive le condizioni di allenamento a El Colorado. Ancora il coach lombardo: «Sempre praticamente buone le condizioni meteo. Certo, neve non molta, tuttavia per allenarci fino ad oggi abbiamo avuto ottime piste a disposizione e la possibilità di collaborare e confrontarci con diverse squadre di ottimo livello. Siamo partiti con un lavoro sulle discipline tecniche per dedicarci adesso alla velocità. Un ringraziamento speciale a Oscar Canclini di Atomic e Rossini Sport per l’assistenza tecnica». Il programma futuro di Orobie Ski Team prevede al rientro 15 giorni di blocco atletico, quindi stage sulla neve a Hintertux, indoor in Lituania e Stelvio presso il quartier generale di sempre la Baita Ortler.

Ultime notizie

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...