A Soelden comunque ci sarà. Forfait Baud, Marmottan chiede pazienza
Gigantiste francesi pronte per Soelden dopo la rifinitura di Tignes chiusasi con una ‘gara’ di selezione interna proprio per la prova sul Rettenbach: «Un piccolo antipasto – lo ha definito a Ski Chrono Tessa Worley, che pure ha partecipato solo per ‘diletto’ avendo il posto assicurato -. Ci ha permesso comunque di riscoprire la situazione da gara, con tutte le pressioni del caso, anche se non è sempre facile fare una selezione interna. In ogni caso, è stato un ottimo allenamento, con neve impegnativa. Buona preparazione per Soelden».
FRASSE-SOMBET – Un imprevisto dell’ultima ora: Coralie Frasse-Sombet dovrà sottoporsi oggi a un breve intervento chirurcigo al pollice, causa caduta avvenuta proprio a Tignes. Ma sarà presente sabato in gara. Al contrario, niente Soelden per Adeline Baud, ancora non al 100% dopo l’infortunio al ginocchio della scorsa stagione, scelta simile, la sua, a quella di Anemone Marmottan. Al suo posto Romane Miradoli.
MARMOTTAN – A proposito. Anemone Marmottan ha ritrovato il sorriso dopo l’infortunio al ginocchio patito ai Mondiali di Vail, l’operazione e il conseguente lungo recupero. Senza fretta. Si è allenata con le compagne in Sudamerica, ma non è ancora pronta per gareggiare. «Devo lavorare ancora fisicamente – ha detto a Ski Chrono -. Tornerò ad Aspen? Vedremo, nulla è ancora deciso. Non voglio affrettare i tempi».
Another best day in Tignes #bandofheroes @rossignolracing
Posted by Tessa Worley on Venerdì 9 ottobre 2015




