Di fronte al grande cambiamento in atto nelle nostre società dovuto all’impatto di COVID-19, la risposta più efficace è stata la trasformazione digitale, che impatta in tutti i settori lavorativi ed anche nello sport. E’ stato progettato e realizzato ONESPORTER, una piattaforma pensata e testata da coach ed atleti, che finalmente oggi possono utilizzare le tecnologie digitali per migliorare le tecniche di allenamento, anche in tempi di COVID-19. ONESPORTER si sta dimostrando essere una soluzione concreta ed efficace per gestire l’allenamento monitorando i risultati e le performance dell’atleta, anche per tutte le attività che si possono fare in casa e/o in ambienti protetti/autorizzati.

In epoca-COVID19 è infatti fondamentale che l’atleta e i suoi tecnici rimangano in contatto (anche a distanza) e continuino la preparazione al massimo, in attesa di tempi migliori dove si potrà ritornare alla normalità. Con ONESPORTER l’atleta è sempre in contatto con i suoi allenatori in tempo reale per condividere dati e risultati giorno per giorno, senza perdere di vista gli obiettivi sportivi.

In chiave-COVID 19 infatti l’utilizzo di Onesporter consente ai team di:

  • Lavorare ed allenarsi in luoghi diversi
  • Condividere dati ed informazioni tra coach ed atleti
  • Rimanere in stretto contatto mantenendo alta la concentrazione sugli obiettivi sportivi. Bastano pochi click per pianificare la settimana, il mese o la stagione di allenamento, personalizzata sulle tecniche del singolo coach che potrà modificarla ed aggiornarla ogni volta che sia necessario o utile per l’atleta. Inoltre è facile inserire i dati sugli allenamenti svolti, condividendoli con l’atleta e gli altri tecnici del team e in poco tempo si possono ricevere i feedback per analizzare i carichi di lavoro.

Dopo mesi di test sul campo, molti atleti e allenatori di tutte le categorie considerano ONESPORTER:
– Utile (è già utilizzata da molti, dai junior alla Coppa del Mondo); facile da configurare (sulle specifiche tecniche di training degli allenatori); nuova (finalmente una applicazione progettata da atleti e coach partendo dai loro reali bisogni); gratis (la versione-base è free).