On Location: la soluzione per Giochi ospitali, esclusivi e di lusso

Pubblicato il:

A tre mesi dall’accensione del braciere olimpico, Milano Cortina 2026 si prepara a introdurre per la prima volta in Italia un modello di hospitality completamente nuovo. On Location, Provider Ufficiale dei Giochi, porta nel nostro Paese un’esperienza che unisce sport, lusso e cultura, con pacchetti che includono il biglietto per l’evento scelto e servizi premium curati in ogni dettaglio.

Tra le proposte più richieste spiccano le Premium Lounge dedicate allo sci alpino, al pattinaggio di figura, al freestyle e allo snowboard, insieme alla Classic Lounge del pattinaggio di velocità. Ma è l’hockey su ghiaccio a registrare la domanda più forte, complice il ritorno degli atleti NHL ai Giochi per la prima volta dal 2014. Seguono pattinaggio di figura, sci alpino femminile, short track e sci alpino maschile. Grande attenzione anche per la Cerimonia di Apertura del 6 febbraio 2026 a San Siro, secondo evento più richiesto in assoluto dopo l’hockey. Tra gli acquirenti italiani, l’hockey supera da solo il 40% delle preferenze.

«Siamo pronti a rendere i Giochi Olimpici Invernali un’esperienza di hospitality indimenticabile per tutti i nostri ospiti, e siamo felici di contribuire ad amplificare l’impatto economico che l’evento genererà sul territorio italiano – dice Emilio Pozzi, Ceo di On Location Italia – Grazie ai nostri pacchetti, migliaia di visitatori internazionali potranno scoprire il patrimonio artistico, naturalistico ed enogastronomico italiano e scegliere di tornare per future vacanze, con un effetto benefico sul settore turistico e sulle attività commerciali locali».

Il progetto Olympic Hospitality introduce inoltre l’innovativa Clubhouse 26, con spazi esclusivi nel cuore di Milano – ai Dazi, accanto al braciere – e nelle località di Cortina e Livigno. Ambienti sostenibili, plastic-free e attenti alla riduzione degli sprechi accoglieranno gli ospiti come veri rifugi lontani dai campi gara. Qui, grazie alla collaborazione con il Museo Olimpico di Losanna, nasceranno vere e proprie mostre temporanee: fotografie d’epoca, torce e medaglie storiche, contenuti interattivi e installazioni che raccontano l’eredità dei Giochi.

Le Clubhouse offriranno anche cucina d’eccellenza firmata dallo chef Carlo Zarri, che valorizzerà ingredienti e tradizioni del Nord Italia sia negli stadi sia negli spazi hospitality. Le stime parlano di oltre una tonnellata di ravioli, fino a due tonnellate di formaggi e 30.000 bottiglie di vino servite durante l’evento.

On Location Italia prevede infine di coinvolgere quasi mille professionisti locali, tra cui duecento studenti delle scuole alberghiere di Milano, Bormio, Brunico, Chivasso e Cortina, offrendo loro un’opportunità formativa unica durante i Giochi.

Ultime notizie

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Altro dal mondo neve

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...