Oltre 700 bambini per la terza edizione dello Skids

Pubblicato il:

Dal 4 al 6 aprile, Montecavallo si trasformerà in un’arena internazionale degli sport invernali. Più di 700 bambini provenienti da 72 club e 8 nazioni hanno aderito alla 3ª edizione dello “SKIDS – The Snow Festival”. “Siamo completamente sold out e abbiamo ancora alcuni bambini in lista d’attesa – siamo entusiasti e felici che il nostro evento abbia avuto così tanto successo,” afferma Sabrina Tavella, presidente del comitato organizzativo di otto persone. Mai prima d’ora così tanti giovani appassionati di sport invernali hanno partecipato a questa gara di sci un po’ speciale. SKIDS si è ormai affermato come un formato straordinario: sebbene si tratti di una competizione, non è solo questo – il divertimento, l’emozione e le nuove amicizie sono al centro dell’evento. Bambini provenienti da Germania, Austria, Italia, Polonia, Slovenia, Serbia, Turchia e Paesi Bassi vivranno un fine settimana indimenticabile, pieno di azione, giochi e esperienze condivise sulla neve.

Mentre in molte località sciistiche la stagione è già terminata, al nord del paese si scia ancora con grande entusiasmo. I giovani atleti sono molto motivati e lo SKIDS offre loro l’occasione perfetta per concludere la stagione sciistica con un evento speciale. I bambini si preparano ad un programma variegato di tre giorni, che oltre alle emozionanti gare include anche una cerimonia di premiazione con premi d’esperienza unici: tra questi, uno sguardo dietro le quinte di gare di Coppa del Mondo oppure ancora un campo di sci di due giorni con vere star dello sci. Al Montecavallo saranno presenti anche atleti di Coppa del Mondo, tra cui Sam Maes, oltre a diversi ex campioni di sci.

Ultime notizie

La Gran Risa si illumina per lo slalom: spettacolo sotto i riflettori il 21 dicembre

L’Alta Badia si prepara a una stagione invernale con una novità destinata a cambiare...

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Altro dal mondo neve

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....